News

BRUNORI, LE TRATTATIVE CON GOTTI, IL FUTURO: parla Sticchi Damiani. L'intervista

Il Presidente giallorosso a tutto campo sui temi "caldi" di questo avvio di stagione estiva

LECCE- Fine settimana senza calcio, il 1° davvero con la consapevolezza di dover mettere in piedi in tempi rapidi la programmazione 2024/2025, poche ore di relax, poi subito dentro una nuova avventura.

Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani fa il punto sui primi chiacchiericci del mercato, sull'immediato post-salvezza, sul futuro di Gotti e sul “boom” di prestazioni di alcuni elementi come Gallo e Krstovic.

Tutto in questa intervista, da non perdere. Ecco le sue parole.

Brunori e i “rumors” di mercato - “E' un attaccante reduce da campionati importanti, come raccontano i suoi numeri. Ho letto anche io del nostro interessamento, posso dire che non c'è nulla di concreto, si tratta di una delle tante voci che si sentiranno da qui alla fine del calciomercato”.

I messaggi post-salvezza con D'Aversa - “Quello che dovevo dirgli gliel'ho detto nel giorno in cui ci siamo salvati. Non lo sentivo dal giorno dell'esonero, gli ho scritto per ringraziarlo per i 25 punti fondamentali conquistati nella sua gestione tecnica, una dote preziosa e non scontata”.

La valorizzazione di Krstovic - “Al di là dei gol credo che abbia offerto un contributo determinante alla squadra. E' arrivato in corsa da un altro campionato, quello slovacco, non certo competitivo come quello italiano. Ora potrà riposare e preparare una stagione intera programmata dal ritiro in poi. Sono convinto che sarà un'opportunità ulteriore per crescere nei numeri personali”.

Un Gallo da Nazionale - “Sta iniziando la fase della maturità calcistica. Si è reso protagonista di prestazioni importanti, mostrando qualità nel ruolo, di spinta e di copertura. A mio avviso avrebbe meritato anche una opportunità in Nazionale”.

Le insinuazioni di Corsi (Empoli) che hanno rovinato il finale di stagione - “Mi hanno lasciato profondo dispiacere. Corsi conosce il valore del Lecce, della sua dirigenza, dei calciatori. E' stata una uscita da ‘Bar dello Sport’, mentre invece il tema delle società soprattutto minori dovrebbe essere quello della mancata contemporaneità delle ultime giornate di campionato. Con l'Udinese siamo semplicemente arrivati scarichi, con la contemporaneità saremmo stati sul pezzo, come sempre”.

Gotti e il suo futuro - “Ha un contratto che prevede un rinnovo automatico in caso di salvezza. E' un allenatore che merita parole di apprezzamento come uomo e come tecnico. Come normale che sia in questi casi stiamo discutendo, ci deve essere piena, totale condivisione tecnica e di strategia”.

Commenti

CHEVANTON-SHOCK. L'INTERVISTA: "ho avuto voglia di morire dopo il ritiro. Lecce e l'amore per la campagna mi hanno salvato dal baratro"
Oggi l'organico completo della NUOVA SERIE A: Venezia-Cremonese all'ultimo respiro, LA VIDEO-SINTESI DELL'ANDATA