Dall'Italia

VIOLENZA BESTIALE. Preso l'assassino di ZOE, ha 20 anni: è andato a strangolarla perché ha lasciato una chiamata senza risposta. Era geloso

Ha 20 anni ed ha confessato, l'assassino della giovane della provincia di Asti, vittima dell'ennesimo femminicidio

08.02.2026 14:01

NIZZA MONFERRATO - Si chiama Alex Manna, ha 20 anni ed ha già confessato: è l'assassino di Zoe Trinchero, la ragazza di 17 trovata morta strangolata e gettata in un canale a Nizza Monferrato, nell'astigiano.

Prima dello strangolamento la giovane è stata picchiata a sangue con calci e pugni ed è stata ritrovata cadavere con il volto tumefatto da diversi traumi, uno cranico.

Secondo quanto emerge dalle indagini il ragazzo era già fidanzato con un'altra ragazza, un fatto che non gli ha impedito di tentare un approccio anche con Zoe, che però non gli dava molto credito, essendo il ragazzo più grande e fidanzato con una ragazza più grande. Tuttavia i 2 si scambiavano degli sms ed il giovane era oltremodo ossessivo degli spostamenti della ragazzina, che ancora minorenne era abituata a una vita piuttosto “normale”, fatta di piccole e grandi amicizie di paese.

La situazione sarebbe precipitata quando la giovane non avrebbe risposto al telefono e ai contatti sms WhatsApp del giovane, che a quel punto ha preso l'auto ed è andato ad ucciderla.

Commenti

"PRIMAVERA" IN "CORSA" PLAY OFF! I giallorossi espugnano Monza
Qui Lecce-Udinese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"