News

+++ GLI ELETTI. I LECCESI IN CONSIGLIO REGIONALE. Tutti i numeri ufficiali +++

In Regione Puglia 9 elementi certi, 1 seggio sarà ancora da attribuire con il gioco dei resti

BARI - 9 seggi alla Regione Puglia ufficialmente attribuiti dei 10 che spettano alla circoscrizione elettorale Lecce e provincia, 1 seggio sarà attribuito dalla Commissione Elettorale al termine di tutti i conteggi regionali, ma ovviamente sarà certamente di uno dei partiti di maggioranza di centrosinistra che si beneficerà dei meccanismi del sistema elettorale (maggiore indiziato il PD).

Saranno consiglieri regionali in maggioranza accanto al Presidente Emiliano i consiglieri regionali PD Stefano Minerva e Loredana Capone, Sebastiano Leo della civica “Per la Puglia”, Cristian Casili del Movimento 5 Stelle e Silvia Miglietta della civica “Decaro Presidente”.

Confermano il seggio all'opposizione gli uscenti di centrodestra, tutti e 4 già reduci dall'opposizione ad Emiliano. Sono Paolo Pagliaro e Dino Basile di Fratelli d'Italia, Gianni De Blasi della Lega e Paride Mazzotta di Forza Italia.

Sul sito del Ministero dell'Interno nello “Speciale Elezioni 2025” sono già visibili tutti i dati ufficiali, definitivi, nome per nome, preferenza per preferenza, città per città.

Tornando al 10° seggio “conteso” laddove fosse attribuito dal gioco dei resti al Partito Democratico scatterebbe in Consiglio Regionale l'ex Sindaco di Melpignano e “padre” della “Notte della Taranta” Sergio Blasi.

CLICCA QUI PER TUTTI I NUMERI DELLE ELEZIONI REGIONALI IN PROVINCIA DI LECCE.

Commenti

RAMADANI SENZA PACE: "incredibile annullare una rete per una mano sul petto"