
"Sindaco, mi devi trovare un lavoro o ti ammazzo": ARRESTATO
La cronaca ci porta a Lequile dove i Carabinieri hanno prontamente arrestato l'uomo
LEQUILE - Ha ignorato il divieto di avvicinamento che pendeva su di lui, eludendo anche il funzionamento del braccialetto elettronico e così è tornato a minacciare il Sindaco per farsi dare un lavoro. E così un 52enne di Lequile, già noto per questo alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri.
Le misure cautelari erano in vigore da giugno, dopo una denuncia del Sindaco di Lequile Vincenzo Carlà, tormentato dalle richieste di lavoro dell'uomo, sempre più pressanti anche in termini negativi (aggressioni fisiche, verbali, minacce di morte).
Nonostante l'ordinanza del GIP del Tribunale di Lecce che ha rilevato una pericolosità sociale così potenzialmente importante da aggiungere ai divieti di avvicinamento al Sindaco anche l'apposizione del braccialetto elettronico, il 52enne ha continuato con i suoi comportamenti.
Sino a ieri, quando è stato arrestato dopo aver atteso il Sindaco all'esterno del Municipio per minacciarlo. Ad intervenire prontamente sono stati i Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama che hanno messo le manette all'uomo.
Commenti