STICCHI DAMIANI ALLA SOSTA: "siamo in linea con il percorso. Senza plusvalenze non sopravviviamo in A"
Le parole del Presidente del Lecce in questa fase di sosta del campionato
LECCE - Alla sosta di campionato è tempo di fare nuovamente il punto della situazione in casa Lecce, con le parole del Presidente del club giallorosso Saverio Sticchi Damiani. Eccolo, su diversi temi, tutti da leggere!
Punto - “La squadra sta facendo il suo percorso, abbiamo 2 punti in più dello scorso anno, stiamo vivendo un momento importante e di questo sono contento. Abbiamo lasciato probabilmente qualche punto per strada, ma abbiamo tante occasioni davanti per riprenderci qualcosa indietro”.
Serie A impossibile da sostenere senza plusvalenze - “La Serie A ci costa 85 milioni di Euro l'anno, i ricavi del Lecce senza plusvalenze sono 60 milioni di Euro l'anno, quando va bene. Lo dico in maniera trasparente, quando diamo via un calciatore non lo facciamo per mancanza di ambizione ma per sopravvivere, di quella cessione noi viviamo. Altri club della A hanno sponsor da 30 milioni di Euro, noi se vogliamo restare vivi dobbiamo restare virtuosi”.
Singoli e “allarme” Coppa d'Africa - “La squadra ha qualità per essere pericolosa, non è vero che abbiamo problemi in attacco. Ci è mancato non poco Sottil, un'operazione di mercato che ci è servita per dare maggiore qualità proprio in quel reparto, nelle giocate improvvise che Sottil riesce a fare. A dicembre perderemo Gaspar, Coulibal e Banda, ma non abbiamo paura, abbiamo in casa tutte le soluzioni”.


Commenti