NEGRAMARO, IL CONCERTO E' UNA CATASTROFE ORGANIZZATIVA: 10 ore di code, 20 chilometri di blocchi stradali e parcheggi truffa
Grande spettacolo sul palco, un'agonia organizzativa dietro la grande esibizione della band salentina
GALATINA - 40mila spettatori per una “Campovolo” salentina che è finita appunto “alla salentina”. In un disastro organizzativo.
I Negramaro hanno celebrato 20 anni di attività musicale all'Aeroporto Militare di Galatina, per l'occasione adibito a enorme spazio concerti per una serata magica, piena di ospiti da Elisa a Fiorella Mannoia sino a Samuele Bersani, che si sono alternati sul palco per emozionanti duetti con Giuliano Sangiorgi e una band musicalmente in gran forma e che ha fatto emozionare i suoi affezionati.
Una serata incubo per i 40mila spettatori, rimasti vittima di un'area parcheggio limitata a poche migliaia di spazi auto, ma pagata comunque in anticipo da tutti gli automobilisti che sarebbero dovuti arrivare a raggiungere gli stalli parcheggio (tariffe dai 15 ai 25 Euro).
Esaurita qualche migliaia di posteggi decine di migliaia di auto hanno cercato rifugio nelle campagne attorno all'Aeroporto, mandando il sistema in tilt per ore.
La band è dovuta salire sul palco con 40 minuti di ritardo per “recuperare” quanti più spettatori possibili, mentre tra andata e ritorno le forze dell'ordine hanno stimato in 10 ore e in 20 chilometri complessivi di coda le attese per arrivare e uscire dall'area concerto.
Una notte decisamente da ricordare…
Commenti