IL GESTO DEL LECCE. L'arbitro 15enne PICCHIATO in Ginosa-Laterza in campo con la quaterna arbitrale
Il Lecce ha ottenuto tutti i permessi: il giovane 15enne sarà all'allineamento delle squadre in campo per Lecce-Pisa
LECCE - Con la quaterna arbitrale che andrà a schierarsi prima del calcio d'inizio di Lecce-Pisa ci sarà anche un “5° uomo” speciale, l'arbitro 15enne della Sezione AIA di Taranto aggredito, picchiato e preso a schiaffi da un coetaneo durante una gara Under 16 provinciale (Ginosa-Laterza).
Il Lecce, attraverso il Presidente Sticchi Damiani, ha invitato il giovane arbitro tarantino a scendere in campo con la “squadra” arbitrale, ottenendo il via libera dall'AIA nazionale e poi ora anche dalla FIGC e dalla Lega Calcio di A.
Una scelta destinata a far sentire al fischietto tarantino “l'accoglienza e il calore” dello stadio, si legge in una nota del Lecce.
Sul fronte di cronaca, intanto, l'aggressore dell'arbitro è stato individuato e squalificato per 5 anni con proposta di radiazione da ogni competizione federale anche per il futuro, e ora in virtù delle nuove leggi a tutela dell'arbitro “Pubblico Ufficiale” nell'esercizio della sua funzione andrà anche incontro alle conseguenze penali del suo gesto.


Commenti