News

ZITTI TUTTI, PASSA IL LECCE: sofferenza giallorossa. Godono anche i gufi. La cronaca

I giallorossi battono 2-1 il Siracusa e complice la sconfitta del Foggia a Taranto ora sono al comando

11.02.2017 16:27

LECCE - Il Lecce soffre più del dovuto, ma alla fine piega un coriaceo Siracusa e porta a casa 3 punti pesantissimi che riportano i giallorossi in vetta al girone C della Lega Pro (CLICCA QUI LA CLASSIFICA).

Costa Ferreira - Padalino lancia dal 1° minuto Costa Ferreira, in un 4-3-3 che in fase difensiva si trasforma in un 4-1-4-1, con Pacilli e Doumbia che arretrano sino alla linea dei centrocampisti. Sottil conferma il 4-2-3-1 e i primi 20 minuti "comanda" le operazioni, con 3 occasioni pericolose create da Catania, Scardina e De Silvestro.

Reazione Lecce - Il Lecce ci mette qualche minuto a ritrovarsi, poi alla mezz'ora inizia a creare i primi pericoli alla porta avversaria. Caturano si presenta davanti a Santurro, ma il portiere sventa di piede. Sull'angolo Cosenza ci prova in girata, alta. Al 41' l'episodio che sblocca la gara: Toscano aggancia Costa Ferreira in area, è rigore, trasformato da Caturano con una botta secca e precisa a mezz'altezza (FOTO SOPRA L'ESULTANZA).

Raddoppio - La ripresa si apre con una grande occasione per gli ospiti. Perucchini atterra De Silvestro dopo uno svarione di Vitofrancesco che allegerisce male indietro per il portiere, che para il rigore di Catania volando alla sua destra (rigore parato, altro che sbagliato!), mentre Doumbia prima della conclusione rischiava di rovinare tutto con una manata a un avversario a gioco fermo. Al 14' il raddoppio del Lecce, che sembra chiudere i conti: punizione di Costa Ferreira, colpo di testa di Caturano che finisce sul palo, sulla sfera si avventa Malerba che invece di liberare colpisce male e manda nella sua porta. La partita sembra "in ghiaccio", ma alla mezz'ora il Siracusa riapre i giochi, con un gol di De Silvestro (assist di Valente, dormita di Vitofrancesco). Il Lecce però resiste sino alla fine senza rischiare molto e porta a casa una vittoria preziosa che chiude una settimana a tratti di veleni inutili (FOTO SOTTO L'ESULTANZA FINALE SOTTO LA CURVA NORD).

TABELLINO

LECCE-SIRACUSA 2-1

Marcatori: Caturano (rig.) al 41' p.t., Malerba (autorete) al 14' s.t., De Silvestro al 29' s.t.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Vitofrancesco (dal 36' s.t. Agostinone), Cosenza, Drudi, Ciancio; Costa Ferreira (dal 43' s.t. Lepore), Arrigoni (dal 31' s.t. Fiordilino), Mancosu; Pacilli, Caturano, Doumbia. (Bleve, Chironi, Torromino, Marconi, Tsonev, Giosa, Monaco, Maimone). Allenatore Padalino.

Siracusa (4-2-3-1): Santurro; Dentice, Turati, Pirrello, Malerba; Spinelli (dal 19' s.t. Russo), Toscano; De Silvestro, Catania, Azzi (dal 24' s.t. Valente); Scardina (dal 30' s.t. De Respinis). (Gagliardini, Longoni, Sciannamè, Persano, Cossentino). Allenatore Sottil.

Arbitro: Valiante di Salerno (Pepe-Manzolillo).

Note: paganti 2mila esatti, abbonati 9242, spettatori 11242, ammoniti Dentice, Catania, Doumbia, Perucchini, Drudi, Toscano, Pacilli, angoli 5-4.

Commenti

Qui Lecce-Siracusa: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
SOTTIL SCHIUMA RABBIA: "mancano 2 rossi, sconfitta condizionata dall'arbitro"