
ALLARME RIENTRATO NEGLI AEROPORTI: avevano letto notizie copiate male nel Salento, aspettavano tutti KRSTOVIC a FIUMICINO
L'aereo con a bordo il montenegrino del Lecce non ha ancora fatto benzina, è rimasto all'Aeroporto di Brindisi
FIUMICINO - Allarme rientrato a Fiumicino, nella Città Metropolitana di Roma, dove da ieri orde di migliaia di tifosi della Roma sono in attesa dell'atterraggio del volo di Nikola Krstovic dato intento a rullare sulla pista di partenza dell'Aeroporto di Brindisi da chi avventurosamente nel Salento si è prodotto in questo spericolato rilancio di mercato praticamente definitivo.
Spericolato ancorché davanti alla rassegnazione di dover copiare-incollare altre fonti di informazioni per la solita foga di dover aggiungere un qualcosina che renda la “fake news” una prelibatezza personale frutto della propria penna è arrivata la consueta aggiunta improbabile di “esclusivo”.
Piuttosto ardita in realtà, la consueta “corsa” boriosa a ribadire di averlo più lungo degli altri. Niente di giornalistico, dunque, solo rappresentazione di sé stessi. Ossia spingersi addirittura a dare Krstovic già con la penna appena rimessa nella giacchetta dopo aver firmato con la Roma (non si sa bene cosa visto che dovrebbe essere autorizzato dalla sua società di provenienza a prendere una penna in mano) e ancora di più rilancio dopo rilancio in stile operazione paramilitare o sbarco in Normandia direttamente sul volo verso Roma.
Niente di più falso, ovviamente, ma almeno una buona occasione, per noi, per riscrivere come stanno i fatti, esattamente come ve li abbiamo messi in fila ieri alle 20.45. Fatti probabilmente un po' meno clamorosi, ma almeno aderenti alla realtà dei fatti e non ad un film di guerra.
L'entourage di Krstovic ha effettivamente l'accordo in mano con la Roma, per un contratto pluriennale ad oltre 1 milione di Euro netto a stagione in coda di contratto, a salire da 800mila Euro netti di partenza.
La società giallorossa capitoline deve ora perfezionare l'uscita di Dovbyk in direzione Leeds United, dove Krstovic non è voluto andare, per poi mettere sul tavolo l'offerta che il Lecce sarà chiamato ragionevolmente ad accettare, molto vicina ai desideri di quotazione del giocatore da parte di Corvino.
Da questa triangolazione di mercato Leeds United-Roma, Roma-Lecce, verranno fuori 25 milioni di Euro più bonus per la società salentina che in queste ore ha riportato le sue buone intenzioni ad una trattativa agli emissari di Krstovic e della Roma.
La situazione è destinata ad evolversi ora dopo ora: il Lecce ha anche bisogno di stringere i tempi per passare all'attacco di un rinforzo degno di questo livello sul mercato.
Commenti