News

IL "TRIANGOLO" MALEH-EMPOLI-LECCE: la verità sullo scenario futuro. L'opzione

Il calciatore non passerà in automatico in biancoazzurro a titolo definitivo: ecco perchè

EMPOLI - Il passaggio all'Empoli il 31 agosto scorso di Youssef Maleh è avvenuto in prestito con diritto e non con obbligo di riscatto.

Sono ore in cui i social network impazzano versioni le più disparate, dunque facciamo chiarezza sul futuro del calciatore di proprietà del Lecce e passato in biancoazzurro in estate, anche sulla base delle esigenze tattiche di D'Aversa che di un elemento come il marocchino non aveva grosse necessità in vista della nuova stagione.

Per questo il classe 1998 è stato ceduto in extremis ai toscani, dove ha messo insieme 34 partite risultando spesso centrale nell'assetto dei tecnici Zanetti, Andreazzoli e Nicola. Con tutti e 3 gli uomini alla guida dell'Empoli Maleh è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante.

Ora il futuro: o al Lecce arriveranno 5 milioni e mezzo di Euro per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore all'Empoli, oppure lo stesso Maleh farà il viaggio al contrario, tornando al Lecce era arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina per una cifra praticamente identica a quella del riscatto eventuale dell'Empoli.

In caso di cessione, dunque, per i giallorossi si chiuderebbe un'operazione alla pari, senza perderci soldi importanti.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. PSICODRAMMA FROSINONE, il suicidio è riuscito
PARLA LUI! IL "CICLONE" CORVINO TRAVOLGE TUTTO: l'intervista di fine stagione. Tutti i temi