News

IL RETROSCENA. Minuto 69, Marinelli sospende per razzismo. UMTITI: "FACCI GIOCARE, RISPONDO SUL CAMPO"

Ecco cosa è accaduto ieri durante un Lecce-Lazio davvero con atmosfera da "corrida"

LECCE - Minuto 69 di Lecce-Lazio: l'arbitro Marinelli della Sezione AIA di Tivoli interrompe il gioco e sospende momentaneamente la partita, dal settore Ospiti continuano ad alzarsi ululati razzisti nei confronti di Samuel Umtiti, gli stessi ululati che nel 1° tempo avevano preso di mira Lameck Banda.

Un minuto senza giocare e l'attivazione di tutto il protocollo anti-razzismo richiesto agli arbitri: Marinelli ha comunicato agli ispettori della Lega Calcio e della Procura Federale l'intenzione di non proseguire l'incontro in caso di ulteriori espressioni di odio razziale, quindi la “palla” è passata allo speaker del “Via del Mare” che ha letto il comunicato ufficiale stilato dalla Lega Calcio per situazioni come queste.

Il gioco è poi ripreso, anche perché Umtiti si è avvicinato al fischietto romano sussurrando una frase poi svelata negli spogliatoi a fine gara: “dai, continuiamo, facci giocare, non fa niente, fammi rispondere sul campo”.

Nel finale il Lecce ha in controllo la Lazio e non rischia, il settore Ospiti finirà la gara praticamente in silenzio dopo una buona ora di tifo per la Curva Nord biancoceleste.

Commenti

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio
UMTITI-BANDA: diventa un caso internazionale. IL POST! INFANTINO: "via i razzisti dal calcio"