NAZIONALI IN TOUR. Ecco come è andata. DORGU "firma" un assist, anche BURNETE e BERISHA protagonisti

Giallorossi sulla via del ritorno: ecco come si sono chiuse le gare dei giovani impegnati oggi

ARMAVIR - C'è anche il contributo di Rares Burnete all'assalto finale della Romania Under 21 che all'ultimo respiro sbanca Armavir e torna dall'Armenia con 3 punti pesanti sulla corsa alla fase finale dell'Europeo di categoria (si giocheranno in Slovacchia nel 2025 tra tutte le vincenti dei gironi di qualificazione).

I rumeni non sfondano, poi a 9 dalla fine dentro anche Burnete per gli ultimi assalti che producono il gol di Mihai a un minuto dal novantesimo.

Con questi 3 punti la Romania Under 21 resta in scia della Svizzera che ha espugnato 3-1 Tirana, riducendo praticamente a zero le possibilità di passaggio del turno degli albanesi guidati dal capitano Medon Berisha. Gol della bandiera albanese, da segnalare, dell'altro “italiano” Sphendi, attaccante dell'Empoli.

Per Berisha, comunque, 90 minuti da titolare.

Soltanto panchina, invece, per Alexandru Borbei in Romania-Polonia Under 20 terminata 1-1 nel “Torneo Elite” dove la Repubblica Ceca di Daniel Samek resta a un solo punto dopo un netto 3-1 incassato dall'Inghilterra.

Per il centrocampista giallorosso 45 minuti in campo, subentrato sull'1-0 per gli inglesi.

Nel pomeriggio era toccato al terzino sinistro Patrick Dorgu scendere in campo 72 minuti con la maglia della Danimarca Under 21 che in amichevole in Lituania ha liquidato i locali 3-0.

Ammonito al 9°, Dorgu ha servito l'assist del raddoppio danese della giovane punta del Midtjylland Sorensen e come detto ha lasciato il terreno di gioco poco prima della mezz'ora della ripresa, dopo aver provato anche il tiro in porta.

Commenti

VERSO LA ROMA. Prevendita a gonfie vele, da domani in vendita gli ultimi biglietti a ridotta visibilità
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE