News

Doppio "Mosca" e Gustavo: il Lecce stende l'Aversa

Il Lecce si rialza dopo 2 sconfitte, finisce 3-0

21.03.2015 22:32

LECCE - Basta solo 1 tempo al Lecce per regolare la pratica Aversa. Finisce 3-0, con una doppietta di Moscardelli (già decisivo all'andata) che spegne subito le velleità di un avversario apparso decisamente modesto. Poi ci pensa Gustavo a chiudere la pratica, per un successo che riapre spiragli interessanti in prospettiva play off, anche per i pareggi casalinghi di Casertana e Matera.

Approccio ok - Davanti a 1.093 paganti (è il minimo stagionale) c'è subito un contrattempo per Bollini, che deve rinunciare a Lopez (già inserito nelle formazioni ufficiali) per un improvviso attacco influenzale. Al suo posto gioca Di Chiara; nel 4-3-3 spunta Beduschi sulla corsia destra difensiva (sacrificato Vinetot), mentre in avanti ci sono Lepore e Gustavo a supporto di Moscardelli. L'Aversa non rinuncia al 4-3-3, ma già dalle prime battute il Lecce sembra padrone del gioco. Ci provano subito Herrera, con un tiro di poco a lato (al 3') e Lepore, con una botta da fuori centrale respinta da Lagomarsini.

Doppio Mosca - Sono le prime avvisaglie del vantaggio giallorosso. Dopo una conclusione a lato di Mosciaro (sarà l'unica conclusione del 1° tempo verso la porta leccese) il Lecce passa al 13' con il solito Moscardelli. L'attaccante resiste alla carica di 2 avversari e con un tiro non potente, ma preciso, sorprende il portiere avversario (tutt'altro che esente da colpe). Sbloccato dal vantaggio il Lecce diventa ancora più intraprendente. Al 21' Herrera, imbeccato da Beduschi, colpisce il palo esterno con un bel diagonale. Poi ci prova ancora Moscardelli, prima da distanza ravvicinata su cross di Lepore (28'), poi con una conclusione dalla linea di metà campo, che per poco non sorprende ancora il distratto portiere ospite. Il raddoppio, però, arriva al 44': tiro di Lepore, respinta difettosa del solito Lagomarsini, proprio sul piede di Moscardelli, che ribadisce in rete. per il 14° centro stagionale. La posizione di partenza di Moscardelli è di evidente fuorigioco, non ravvisato dall'assistente dell'arbitro.

Guizzo Gustavo - Ad inizio ripresa Marra cerca di correre ai ripari con un doppio cambio. Ma a parte un paio di mischie in area giallorossa l'Aversa resta improduttivo. E al 13' arriva il tris: Salvi pesca Gustavo, che con un tocco felpato davanti alla porta firma il tris per il Lecce. La partita finisce lì, anche se c'è ancora tempo per Moscardelli, che al 35' sfiora la tripletta personale con una conclusione che si stampa sul palo. A tempo scaduto c'è anche la traversa colpita dagli ospiti con una splendida punzione di Giannusa.

TABELLINO

LECCE - AVERSA 3-0

Marcatori: Moscardelli al 13' e al 44' p.t.; Gustavo al 13' s.t..

LECCE (4-3-3): Caglioni; Beduschi, Diniz, Abruzzese, Di Chiara; Salvi, Papini, Herrera (Mannini dal 29' s.t.); Lepore, Moscardelli (Miccoli dal 41' s.t.), Gustavo (Doumbia dal 26' s.t.) (Scuffia, Vinetot, Filipe, Embalo). Allenatore Bollini.

AVERSA (4-3-3): Lagomarsini; Balzano, Esposito, Magliocchetti, Amelio; Catinali (Giannusa dal 26' s.t.), Geroni, Capua (De Luca dal 1' s.t.); Mosciaro (Sassano dal 1' s.t.), De Vena, Mangiacasale (Despucches, Scognamillo, Giannattasio, Del Prete).  Allenatore Marra.

Arbitro: Mainardi di Bergamo.

NOTE: Spettatori 3.321. Ammoniti Di Chiara, Catinali, Papini, De Luca. Angoli 2-1 per l'Aversa Normanna. Recupero 1' p.t., 2' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Mezzali di lusso, la chiave del successo