News

Qui Lecce-Juve Stabia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Girandola di reti al "Via del Mare": finisce 3-2 per i giallorossi. Ecco tutte le emozioni della nostra diretta

LECCE - Ancora sei partite alla fine di questo campionato e già raccontiamo "agonie", visto che il Lecce nulla potrà fare se non difendere il secondo posto in questo finale di stagione in cui da Francavilla in poi ha "suicidato" le sue ambizioni di promozione diretta.

Perde così tantissimo significato anche questo Lecce-Juve Stabia che vi raccontiamo su questa pagina, 33° giornata del girone C della Lega Pro tra pochi intimi, quelli che hanno scelto di seguire il Lecce allo stadio questa sera e di non restare a casa in segno di dissenso.

SoloLecce.it come sempre seguirà tutti gli aggiornamenti minuto per minuto, la cronaca delle azioni più importanti e soprattutto cosa accadrà anche a livello ambientale, due settimane dopo la pesantissima contestazione a Pasquale Padalino.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali di questa partita.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Drudi, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Fiordilino, Tsonev; Pacilli, Marconi, Doumbia. Allenatore Padalino.

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Cancellotti, Santacroce, Morero, Allievi; Matute, Esposito, Izzillo; Kanoute, Paponi, Lisi. Allenatore Carboni.

Arbitro: Amoroso di Paola (Vecchi-Macaddino).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-JUVE STABIA 3-2.

90' + 2' - GOL JUVE STABIA. Kanoute tocca un calcio di punizione per Cutolo, che con un preciso rasoterra mancino batte Perucchini dal limite dell'area. Lecce-Juve Stabia 3-2.

90' - Altro "brivido" per la porta giallorossa: un pallone sfila lungo tutta la linea di porta giallorossa, senza che Paponi in allungo riesca a correggere in porta.

89' - Saranno tre i minuti di recupero.

88' - Palo della Juve Stabia, con Paponi, in una mischia furibonda, risolta alla fine da Perucchini.

86' - Esaurisce i cambi anche la Juve Stabia: qualche minuto di gloria per Ripa, che subentra a Izzillo.

81' - Entra anche Maimone, nel Lecce, come preannunciato. Gli fa posto Costa Ferreira.

80' - GOL LECCE! Caturano torna alla gioia personale su azione, ribadendo in rete un bel contropiede del Lecce. Costa Ferreira innesca Lepore, che dalla destra "pesca" con un assist al bacio l'inserimento dell'attaccante giallorosso. Lecce-Juve Stabia 3-1.

78' - Ora si scalda con insistenza Maimone, probabilmente presto toccherà anche a lui.

76' - Cambio nel Lecce: entra proprio Caturano per Pacilli, mentre nella Juve Stabia dentro Cutolo, esce un impalpabile Lisi.

74' - Intensifica gli esercizi di riscaldamento anche Caturano, che potrebbe entrare, mandato a scaldarsi dal tecnico Padalino con molta veemenza.

73' - Ammonito anche Drudi, che interrompe una interessante ripartenza degli ospiti.

70' - Palo di Lepore, che al primo pallone toccato sferra un destro verso la porta dal limite dell'area, che scheggia il legno.

69' - In questa fase Padalino assegna a Pacilli, il ruolo di attaccante centrale. Ora è lui il terminale offensivo del Lecce.

68' - Arriva il primo cambio in casa Lecce: entra Lepore, per Marconi. Lecce ora inedito, senza punta di ruolo in campo.

66' - Da un angolo per il Lecce, sprecato malamente, nasce un contropiede ficcante della Juve Stabia. E' provvidenziale la chiusura in velocità di Doumbia, che "brucia" il tempo al portatore di palla e evita lo sviluppo dell'azione.

64' - Ammonito Marconi, per un brutto intervento falloso in ripiegamento nella mediana giallorossa.

62' - Pochissimo Lecce e tanta Juve Stabia in questa ripresa.

59' - "Divora" la Juve Stabia: Kanoute in area piccola si avvita ma di testa conclude debolissimo, ad un passo dalla linea di porta. Perucchini può bloccare.

58' - Angolo che non produce nessun effetto, quello calciato sugli sviluppi dell'azione precedente dei campani.

57' - La successiva punizione, calciata da Giron, impegna Perucchini, che "vola" all'angolino alto alla sua destra per toccare in angolo.

56' - Si "accende" la Juve Stabia, dopo una fase di stanca: bella apertura per Kanoute, atterrato da Vitofrancesco. Giallo giusto per il difensore del Lecce.

52' - Inizia la fase di riscaldamento anche Lepore.

51' - Padalino manda a scaldarsi Ciancio e Maimone.

50' - Serie di angoli infruttuosi per la Juve Stabia, che ha iniziato la ripresa con un buon piglio.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori oggi presenti al "Via del Mare", dove si registra il minimo stagionale di paganti (battuto il precedente record negativo di Lecce-Melfi). Solo 1118 hanno scelto di dare fiducia al Lecce al botteghino; si aggiungono ai 9242 abbonati, che assolutamente non sono tutti presenti, ma ovviamente ci vengono riportati nel dato ufficiale diramato dalla società.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-JUVE STABIA 2-1.

44' - Ci sarà un minuto di recupero.

41' - GOL LECCE! Assist di Doumbia per il centro dopo una "fuga" del francese sulla sinistra. Cross respinto a fatica dal portiere, su cui si avventa Tsonev, che fa centro a botta sicura. Lecce-Juve Stabia 2-1.

39' - GOL JUVE STABIA! Kanoute semina il panico sulla destra, si "beve" Vitofrancesco. Cross al centro puntuale per l'inserimento di Paponi di testa, che beffa Giosa sul tempo, anticipandolo di netto. Lecce-Juve Stabia 1-1.

35' - Altra conclusione debole di Doumbia, che non impensierisce il portiere ospite.

34' - Sempre il Lecce, che potrebbe raddoppiare subito, ma Fiordilino sbaglia a "dosare" il pallone verso Marconi, lanciato solo davanti al portiere. Russo deve uscire sino alla trequarti per anticipare di piede l'intervento di Marconi.

30' - GOL LECCE! Marconi da pochi passi corregge una "carambola" dall'interno dell'area. Calcio di punizione per il centro di Vitofrancesco per Costa Ferreira, che non ci arriva, Tsonev ribadisce in porta da fuori area, il pallone arriva a Marconi che deposita di destro in rete. Lecce-Juve Stabia 1-0.

29' - Ammonito Santacroce, per un fallo sul lato corto dell'area di rigore della Juve Stabia. Interessante punizione per il Lecce.

27' - Marconi è bravissimo ad allungare al volo un bel pallone per Doumbia, messo di fatto da solo davanti al portiere. Tiro a fin di palo del francese, che si spegne sul fondo per un soffio.

22' - Nervi a fior di pelle tra Kanoute e Cosenza, ammoniti per reciproche scorrettezze. "Baruffe" nate dopo un fuorigioco correttamente rilevato per la Juve Stabia: sull'azione, a gioco fermo, si avventa comunque Kanoute, che in scivolata commette un duro fallo su Cosenza, che rialzandosi reagisce in maniera veemente.

19' - Diagonale di Doumbia, centrale, ben controllato da Russo.

17' - Pacilli allarga per Tsonev, che serve Doumbia, che da buona posizione conclude a lato, dopo una provvidenziale deviazione di Giron, che salva la sua porta.

15' - Subito un cambio nella Juve Stabia: si tocca la coscia destra il capitano Morero, sostituito da Giron.

13' - Ci prova la Juve Stabia: tiro senza pretese di Esposito, che dal vertice dell'area "spara" altissimo sulla traversa.

12' - Conclusione di Marconi, dopo un bel dialogo con Costa Ferreira: riesce a contenere la difesa della Juve Stabia, che fa da "schermo" al tiro dell'attaccante giallorosso.

9' - Dopo una partenza convincente della Juve Stabia, con un paio di sortite comunque inefficaci sul versante sinistro dell'attacco campano, ci prova il Lecce con una "botta" dalla distanza di Vitofrancesco, respinta dal portiere Russo.

2' - Avvio di gara ritardato a causa del fitto lancio di fumogeni in campo, grossa contestazione da parte della Curva Nord ai danni dei calciatori, soprattutto, e marginalmente anche di Padalino.

1' - Padalino sorprende ancora: via Ciancio sulla destra sulla carta giocherà Drudi, anche se a partita in corso sapremo essere più precisi su chi tra l'ex Santarcangelo e Vitofrancesco dovrà prendersi cura della fascia mancina. In mezzo niente Arrigoni, ma un'altra riconferma per Fiordilino. Si accomoda in panchina Maimone, che lascia il posto a Tsonev. Centrocampo giovanissimo, vedremo se saprà reggere "l'urto" della mediana campana, considerata tra le migliori del girone ma orfana di Capodaglio, squalificato. In avanti l'avevamo "annusata" giusta in mattinata, nei nostri approfondimenti: fuori Caturano, esclusione eccellente, dentro Marconi.

Commenti

L'ultimo treno dei "MIRACOLI": qui "LIVE" Catanzaro-Foggia
LECCE, GOL E CONTESTAZIONI. "Blindato" il secondo posto, ma con questo clima è dura. LA CRONACA