FILOSOFIA NICOLA: "il sacrificio è privilegio. Noi con le nostre idee, per mettere un mattoncino importante sulla salvezza"
Le parole del tecnico della Cremonese alla vigilia della sfida con il Lecce
CREMONA - Alla vigilia di questo delicato Cremonese-Lecce di domani alle 12.30 allo “Zini” ha parlato il tecnico della Cremonese Davide Nicola.
Ecco le sue parole nell'ottica della sfida ai giallorossi.
Filosofia - “Noi abbiamo il nostro percorso, un cammino verso un numero determinato di punti per l'obiettivo che vogliamo. E non ci deve essere giorno della settimana o allenamento in cui non dobbiamo pensare al modo di ottenerli. Con il Lecce sfidiamo una squadra che ha il nostro stesso obiettivo, dobbiamo essere attenti su ogni pallone, feroci, giocare senza cambiare la nostra identità, riconoscendo le abilità dell'avversario e lavorando azione su azione a limitarlo esprimendo al meglio noi stessi”.
Lecce - “Ci stiamo allenando su noi stessi, ripeto, ma loro sono al 4° anno di fila in A, dobbiamo avere rispetto. Se paragonassimo la nostra storia a quella di tutti siamo indietro a tutte e 19 le squadre della A, in svantaggio con chiunque, invece dobbiamo pensare al nostro obiettivo. Loro hanno l'abitudine degli scontri diretti, noi ce la faremo venire, dobbiamo lottare”.
“Ricetta” salvezza - “Dobbiamo metterci organizzazione, idee e sacrificio. Dobbiamo sfruttare questa partita per mettere un altro mattone sulla salvezza e dimostrare a noi stessi che il sacrificio è un privilegio per noi”.


Commenti