
TUTTO FATTO, LECCE! E' SOTTIL il rinforzo da Serie A per la fascia in attacco. Manca soltanto l'annuncio ufficiale
E' l'ex Fiorentina, Pescara, Cagliari e Milan il prossimo volto nuovo della campagna acquisti estiva: la scheda
LECCE - Torinese di nascita, classe 1999, 26 anni, una profonda esperienza in Serie A, finalmente.
E' lui, Riccardo Sottil, il prossimo rinforzo del Lecce, l'esterno d'attacco cercato in lungo e largo da Corvino in questa sessione di mercato e che si andrà a prendere con ogni probabilità la maglia da titolare da ala sinistra del 4-3-3 di Di Francesco.
Il Lecce ha trovato l'accordo con la Fiorentina per un prestito secco, senza opzioni sul futuro del calciatore, ma che però sarà anche un prestito oneroso per la società giallorossa che ripagherà la Fiorentina con 500mila Euro per avere il calciatore 1 stagione intera.
Giovanili del Genoa e della Fiorentina, esperienze giovanili a Pescara e più maturo al Cagliari, Sottil ha dalla sua 82 presenze con la “viola”, condite da 6 reti, con un prestito nell'ultimo scorcio di campionato al Milan dove è stato impiegato soltanto 6 volte.
Ex Nazionale Under 21 azzurro, Sottil ha vestito tutte le maglie delle rappresentative italiane giovanili, ottenendo soltanto una convocazione per uno “stage” con il CT Mancini nell'Italia maggiore, dove non ha mai esordito.
Commenti