News

LECCE-BABBO NATALE: regali difensivi clamorosi, con il Monopoli solo 3-3. LA CRONACA

Girandola di errori ed emozioni al "Via del Mare", dove il Lecce si inceppa ancora

22.12.2016 18:28

LECCE - Il Lecce si inceppa ancora in casa. Finisce 3-3 il derby con il Monopoli, al 1° punto storico in oltre 100 anni di calcio a Lecce. Ed è un punto meritato (per gli errori incredibili della difesa del Lecce), che però arriva al termine di una partita che i giallorossi erano pure riusciti a rimettere in sesto, pur regalando 1 tempo.

Lampo Tsonev - Padalino sorprende e lascia in panchina Lepore, con Tsonev in mediana e Pacilli avanti nel tridente (con Doumbia a sinistra). Lecce impalpabile per mezz'ora, imbrigliato nell'accorta disposizione tattica di Zanin. Il 1° tiro in porta è quello del gol: 30', conclusione di Tsonev dai 20 metri, deviazione determinante di Esposito in traiettoria e Mirarco è spiazzato. Lecce avanti, anche se non pervenuto.

Doppio Montini - La partita potrebbe aprirsi per il Lecce, ma è il Monopoli che esce dal guscio e colpisce 2 volte in 4 minuti, sempre con Montini. Al 38' l'attaccante di scuola Roma punisce di testa (lancio su calcio piazzato da 30 metri, molto colpevole la difesa giallorossa), al 42' fa il bis deviando una conclusione imprecisa dalla distanza di Nicolini (non sembra esserci fuorigioco).

Sorpasso - Il Lecce rinasce in avvio di ripresa, con un bel diagonale a giro di Mancosu, che batte il palo interno e finisce in porta. E' il pareggio, che mette le ali ai giallorossi. Al 10' Caturano firma il contro-sorpasso, di testa, infilando un cross perfetto di Pacilli, che si era liberato a sinistra del lato corto dell'area di rigore con un colpo di genio e un tunnel ai danni del marcatore. Doumbia potrebbe chiudere il conto (salta 2 avversari ma conclude male il diagonale), prima che Pacilli colpisca 2 volte il palo (sempre con sontuose soluzioni a giro in diagonale sul palo opposto, tanto precise da finire sul legno). Ma non è finita, perchè il Monopoli trova il 3-3 quasi insperato, con Gatto, su cross di Montini, con tripla dormita Ciancio-Cosenza-Gomis. E' troppo tardi, non c'è più tempo per altre imprese, nel recupero ci prova Tsonev dalla distanza, potente ma senza l'angolazione giusta, troppo centrale. Finisce 3-3. Il girone di ritorno si apre con una grossa occasione persa.

TABELLINO

LECCE - MONOPOLI 3-3

Marcatori: Tsonev al 30' p.t., Montini al 38' p.t., Montini al 42' p.t., Mancosu al 2' s.t., Caturano al 10' s.t., Gatto al 35' s.t.

Lecce (4-3-3): Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa (dal 42' s.t. Drudi), Ciancio; Tsonev, Fiordilino, Mancosu; Pacilli (dal 42' s.t. Vutov), Caturano, Doumbia (dal 30' s.t. Lepore). (Bleve, Chironi, Contessa, Freddi, Vinetot, Arrigoni, Maimone, Torromino, Persano). Allenatore Padalino.

Monopoli (4-3-1-2): Mirarco; Ricucci, Esposito, Ferrara, Mercadante; Sounas (dal 4' s.t. Franco), Nicolini (dall'11' s.t. Gatto), Viola; Balestrero (dal 23' s.t. Mavrevic); Montini, Pinto. (Pellegrino, D'Auria, Cassano, De Vito, Padalino, Bei).

Arbitro: Ranaldi di Tivoli (Colizzi-Guglielmi).

Note: spettatori 11232, di cui 1990 paganti, 9242 abbonati, ammoniti Nicolini, Giosa, Ricucci, angoli 7-2.

Commenti

Qui Lecce-Monopoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Parla PADALINO: "facciamo tutto da soli, segniamo e buttiamo punti, non ce lo possiamo permettere. Resto ottimista"