
STRAMACCIONI EROE: 2 ragazze stanno annegando e rischia la vita. Ne salva 1 da solo
L'ex tecnico in Italia di Inter e Udinese ha salvato la vita a una ragazza, il bagnino con lui ha salvato l'altra giovane
PESCHICI - Giornata al mare da eroe per l'ex tecnico dell'Inter e dell'Udinese Andrea Stramaccioni che in villeggiatura a Peschici (Foggia) ha contribuito in maniera decisiva al salvataggio dall'annegamento di 2 ragazze che annaspavano tra le onde in una zona dove erano state sorprese dalla corrente marina sotterranea.
Le 2 ragazze, entrambe turiste di Bolzano, erano tra le onde quando l'unico bagnino presente nella zona si è tuffato per salvarle ovviamente una alla volta non potendo fare di meglio. Stramaccioni non ci ha pensato un attimo, è schizzato dal suo ombrellone e si è tuffato, recuperando l'altra ragazza incastrata in uno scoglio che affiorava soltanto per qualche centimetro, liberandola e portandola a riva tra gli applausi dei bagnanti.
La Guardia Costiera ha voluto premiare il commentatore televisivo e allenatore con la medaglia rossa che si concede ai civili che si rendono protagonisti di salvataggi in mare in aiuto ai militari esperti nel settore.
Stramaccioni ha poi commentato con serenità: “la situazione era difficoltosa e il mare in quella zona davvero complicato da domare, ho rischiato anche io ma non ci ho pensato un attimo”.
Commenti