News

Qui Casertana-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Rileggi la nostra diretta: tutte le emozioni dal "Pinto" minuto per minuto

CASERTA - Un esame duro, su un campo dove non si vince da 50 anni, per allungare ancora, per mettere una volta tanto pressione al Matera, che questa volta gioca dopo di noi.

Tanti temi, per questo ostico Casertana-Lecce, 24° turno del girone C di Lega Pro.

SoloLecce.it lo segue per voi, come sempre, in diretta, con tutti gli aggiornamenti e le azioni in tempo reale. CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali di questa importante sfida.

Casertana (4-3-3): Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Ramos; Carriero, Rajcic, De Marco; Giorno, Corado, Ciotola. Allenatore Tedesco.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Agostinone; Tsonev, Arrigoni, Mancosu; Lepore, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Arbitro: Pillitteri di Palermo (D'Alberto-Solazzi).

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A CASERTA, CASERTANA-LECCE 1-0 (FOTO SOPRA AL FISCHIO FINALE).

90' + 3' - Tenta l'assalto il Lecce, ma senza costrutto.

90' + 2' - Costa Ferreira ci prova dalla distanza: parata centrale di Ginestra.

90' + 1' - Ammonito per aver ritardato eccessivamente la ripresa del gioco il portiere Ginestra.

90' - Colpo di testa "sballato" di Marconi, abbondantemente a lato. Ci saranno 4 minuti di recupero.

87' - Ammonito Drudi, per un fallo in fase di ripartenza della Casertana.

86' - Situazione di "gol fantasma" al Pinto, dove Caturano spinge un pallone di testa sulla linea di porta, dove Ginestra blocca. Per l'arbitro e l'assistente non è gol.

85' - Scontro Caturano-Ginestra con il bomber del Lecce in ritardo sulla chiusura del portiere casertano, che ora si prende tutto il tempo che può prima di riprendere il gioco guadagnando secondi preziosi.

84' - Ammonito Arrigoni per un fallo evidente quanto inutile su Rajcic, che si era "bevuto" il mediano salentino con una bella iniziativa.

82' - Tiro-cross di Lepore dal vertice dell'area destra. Pallone che non viene corretto in porta da nessuna punta giallorossa.

80' - Salva Ginestra e dopo esulta come dopo un gol, perchè di piede nega il pareggio a Caturano, ottimamente servito nel cuore dell'area da un "ponte" di testa di Doumbia.

79' - Arrigoni perde un pallone nella mediana (disastroso nell'occasione). Situazione di potenziale 2 contro 1 della Casertana (è rimasto solo Perucchini), ma i campani sono ingenui a passarsi il pallone in fuorigioco. Voragini difensive giallorosse.

77' - Altro ottimo inserimento di Costa Ferreira, che raccoglie di destro al volo uno spiovente dalla mancina. Tiro alto.

75' - Perucchini tiene a galla il Lecce: pallonetto di Colli lanciato a rete in contropiede, ma bel riflesso dell'ex portiere del Benevento.

74' - Del calcio di punizione si incarica Costa Ferreira, ma il tiro finisce sulla barriera.

73' - Doumbia salta Finizio di netto e si accentra dal vertice dell'area. Ci sarà calcio di punizione per il Lecce.

71' - Gol annullato al Lecce, per posizione di fuorigioco (se c'è è millimetrica) di Marconi sugli sviluppi di un cross da destra. Era stato Caturano a mettere in rete, dopo il primo tentativo dell'ex alessandrino respinto dal portiere.

69' - Occasione nitida per il Lecce: Lepore detta un ben passaggio profondo per l'inserimento di Costa Ferreira. Conclusione di poco sul fondo.

67' - Serie di colpi proibiti nell'area della Casertana prima di un calcio d'angolo: Costa Ferreira sugli sviluppi reclama un contatto, che non ci sembra da rigore.

64' - Altro "ragazzino" in campo per il tecnico Tedesco, costretto a sostituire Carriero (toccato duro da Agostinone nel contrasto che è costato l'infortunio al terzino del Lecce): dentro Colli, 19enne dal vivaio del Bologna.

62' - Ultimo cambio in casa Lecce: dentro Marconi, all'esordio in giallorosso, fuori un Torromino ectoplasmico.

60' - Lepore scambia rapido con Costa Ferreira: girata al volo di destro e pallone a fin di palo. Vicinissimo al gol il Lecce.

57' - Altro cambio per Padalino: fuori Tsonev, dentro Costa Ferreira.

56' - Casertana vicinissima al raddoppio: sulla punizione conquistata in precedenza svetta più in alto di tutti Rainone. Colpo di testa "a giro", che finisce di un soffio accanto al palo alla destra di Perucchini.

55' - Carriero penetra per vie centrali, atterrato da Drudi. Ammonito l'ex difensore del Santarcangelo.

54' - Ginestra abbranca in presa alta sugli sviluppi dell'angolo. Lecce con Vitofrancesco a sinistra e Lepore che si è abbassato a destra in difesa (avanti come detto c'è Doumbia).

53' - Doumbia cerca subito spazio sulla destra del fronte offensivo, dove si è sistemato e da dove conquista un angolo.

51' - Esce Ciotola, applauditissimo, entra Mannino, giovane centrocampista a disposizione di Tedesco (ex giovanili dell'Udinese). Nel Lecce fuori Agostinone, che proprio non ce la fa, dentro Doumbia.

48' - Scontro Agostinone-Carriero, senza colpevoli secondo l'arbitro che lascia proseguire. Ha la peggio Agostinone, ora soccorso dallo staff sanitario del Lecce.

46' - Si riparte senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, CASERTANA-LECCE 1-0.

44' - Ci saranno 2 minuti di recupero. Furiose le proteste della panchina della Casertana e del pubblico, in merito all'episodio precedente.

43' - Abbaglio arbitrale: Pillitteri assegna il 2° giallo a Giorno, reo di una simulazione inesistente al limite dell'area, dopo un pestone di Giosa. Lecce in superiorità numerica, espulso uno dei componenti del tridente dei "falchetti".

41' - Divora il Lecce: azione insistita e assist finale di Lepore, dalla destra. Caturano in spaccata nell'area piccola "cicca" colpendo male. Pallone di molto sul fondo, azione-gol incredibile.

39' - Torromino, senza pretese, da distanza siderale: tiro da oltre 25 metri, altissimo. Molto male, a parte qualche accelerazione, l'ex Crotone.

38' - Serie di angoli per il Lecce, sul secondo di questi Rajcic respinge una soluzione di Torromino.

37' - Fiammata Lecce: dialogo Torromino-Mancosu, tiro-cross dell'ex di turno e pallone deviato in angolo.

33' - Ammonito anche Giorno, nella Casertana, che quando attacca lo fa anche con molto fisico, senza esclusione di colpi.

30' - Ammonito Rajcic, per un fallo su Tsonev.

28' - Reazione Lecce: punizione da destra di Lepore, cross per il cuore dell'area, dove libera Finizio, senza problemi.

24' - GOL CASERTANA! Difesa del Lecce imbarazzante, che lascia strada spianata a Ciotola, abbandonato da Vitofrancesco sull'assist di Carriero. Destro su Perucchini in uscita e Casertana in vantaggio. Casertana-Lecce 1-0.

22' - Un po' a fatica, ma efficace, chiusura di Vitofrancesco sull'indiavolato Ciotola, lanciato sulla fascia destra del Lecce, con fallo laterale in zona offensiva per la formazione di Tedesco.

19' - Partita dai ritmi così bassi che il Lecce prova a farsi male da solo in alleggerimento: i giallorossi perdono un pallone pericolosissimo, ma il lancio verso Perucchini è preda del pacchetto arretrato di Padalino.

16' - Occasionissima Lecce: Arrigoni detta i tempi del gioco e apre verso Torromino, in posizione regolare. Cross al centro per la testa di Caturano e pallone sul fondo di poco a lato. Lecce vicinissimo al vantaggio.

13' - Destro di Giorno per il centro e colpo di testa di Rainone, che termina a lato. Punizione dunque senza esiti per i campani, il Lecce può ripartire.

12' - Fallo di Drudi ai danni di Ciotola e punizione dal limite per la Casertana.

9' - Fallosa l'azione di Corado, che si libera di Giosa e si proietta da solo davanti a Perucchini, ma il gioco è fermo.

7' - Timide proteste del Lecce, per un contatto in area di rigore, ci è parso regolarissimo. Era stato Tsonev a provare a "infilarsi" nel cuore dell'area dei "falchetti", finendo contro il muro della difesa locale.

4' - Angolo conquistato da Lepore sul settore di destra. Stravagante schema con Vitofrancesco, che non produce nessun effetto.

2' - Casertana che ci prova in avvio: azione veemente chiusa comunque senza conseguenze dalla difesa giallorossa.

1' - Confermato SoloLecce.it: gioca Lepore dal 1° minuto, ma Padalino ci sorprende con Torromino al posto di Doumbia, reduce da 2 reti in 2 partite. C'è Drudi e non Cosenza al centro della difesa, scelta anche questa improvvisa del tecnico foggiano. Sono precisamente 175 i leccesi al seguito della squadra nel settore Ospiti (FOTO SOTTO).

Commenti

IN TEMPO REALE: la Juve Stabia, il Foggia, le altre. GLI AGGIORNAMENTI "LIVE"
La Casertana è imbarazzante, la difesa del Lecce di più. Un tiro, un gol. ADDIO PRIMATO. La cronaca