
GIAMPAOLO: "partita con pochi tiri, perso per la differenza di valori. Stiamo uniti per uscirne"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questo Lecce-Napoli
LECCE - Al termine di questo Lecce-Napoli ha parlato con i giornalisti il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.
Ecco le sue parole.
Analisi della gara - “Peccato, era una partita complicatissima ma in cui potevamo fare risultato. Avevamo iniziato un po' male, poi ci siamo aggiustati, nel 2° tempo abbiamo cambiato giocatori anche per cambiare tema, palleggiare meglio, ci sono state complessivamente poche occasioni per noi e per loro, ma noi non abbiamo segnato. Abbiamo perso perché i valori sono molto diversi, non perché non ci abbiamo messo lo spirito giusto e le cose giuste, fatte anche bene”.
Aspetto fondamentale per il futuro - “Sarà determinante stare insieme, stare uniti per arrivare all'obiettivo. Nell'approccio ha inciso, ovviamente, anche quel che ci è successo in questi giorni, ma la squadra doveva far vedere questo cordone ombelicale a tutti, anche alla prova del campo”.
Che ci portiamo dietro da questa partita - “Abbiamo fatto la nostra onesta partita, con i pregi e i difetti che abbiamo, come ho detto non siamo venuti meno in questa lotta per ridurre il ‘gap’ con il nostro avversario, cercando di stare in partita sino alla fine e l'abbiamo fatto. Ci sono dettagli e valori, quelli del Napoli li conoscete: fanno parte della partita e spostano gli equilibri di una partita che ha avuto pochi tiri e si è spostata per poco da una parte”.
Scelte di formazione - “La stessa che aveva guadagnato un punto a Bergamo con Krstovic per Rebic che ha avuto la febbre in settimana. Nelle contrapposizioni uomo su uomo c'eravamo, sapevamo cosa fare. Le scelte sono derivate da questo”.
E' mancato l'assalto finale? - “Non è facile fare gli assalti col Napoli, loro sanno girare il pallone, sanno saltare le linee dialogando bene”.
Krstovic e Berisha - “Il nostro attaccante lamentava un problema all'adduttore, vedremo. Berisha ha fatto la sua partita, è entrato bene”.
Il Verona - “Sappiamo benissimo che partita è, ci penseremo subito”.
Commenti