News

Fatture false nell'era Tesoro, DURISSIMA NOTA DEL LECCE: "andremo sino in fondo, responsabilità del passato"

Ecco le parole della società dopo "l'esplosione" del caso odierno

LECCE - Dopo la pubblicazione delle notizie odierne sulla maxi-cartella esattoriale ai danni del Lecce emessa dal Fisco l'attuale società ha diramato una nota ufficiale, prendendo le distanze dalla gestione finanziaria dell'era Tesoro e annunciando che anche nelle sedi opportune tutelerà l'attuale proprietà dagli errori del passato. Ecco il testo del comunicato.

La nota della società - "Con riferimento alle notizie di setampa pubblicate in data odierna l'Unione Sportiva Lecce evidenzia che, tanto le attività di controllo della posizione fiscale posta in essere, quanto il successivo avviso di accertamento notificato nel maggio scorso, afferiscono esclusivamente ad operazioni effettuate nell'anno solare 2013. Rimarca pertanto che tali operazioni sono state realizzate anteriormente alla cessione delle quote di partecipazione sociale da parte dei precedenti proprietari e sono integralmente loro riferibili. L'Unione Sportiva Lecce ha conferito mandato ai propri legali al fine di valutare attentamente i contenuti dell'avviso di accertamento notificato, le conseguenziali iniziative da assumere a tutela della società, nonchà eventuali profili di responsabilità. L'Unione Sportiva Lecce auspica che sia fatta piena luce sulla vicenda nelle deputate sedi e, pur evidenziando la gravosità e la non prevedibilità della sopravvenienza, sottolinea che essa non comporterà alcuna modifica dei progetti già delineati dalla società riguardanti, in particolare, i profili tecnico-sportivi della prima squadra e del settore giovanile e la riqualificazione delle strutture immobiliari. Con l'occasione, inoltre, si comunica che i soci dell'Unione Sportiva Lecce, con risorse proprie, in data odierna hanno provveduto a ripianare interamente la perdita relativa al bilancio dell'esercizio finanziario 2018/2019. Infine l'Unione Sportiva Lecce informa di avere effettuato in anticipo rispetto alle scadenze federali il pagamento di tutti gli emolumenti dovuti ai tesserati ed ai collaboratori della gestione amministrativa maturati al 31 maggio 2019".

Commenti

L'EDITORIALE: la fine di un sistema marcio che ha intrecciato tutti. Orgogliosamente senza di noi. ABBIAMO VINTO DAVANTI ALLA STORIA
LECCE-YILMAZ, LA SBLOCCA LUI: oggi il calciatore a confronto con il Besiktas