News

Lecce, ora hai il tuo piccolo Chievo Verona. LA DEGHI LECCE "SBARCA" IN PROMOZIONE. L'intervista, la storia

La formazione del patron Alberto Paglialunga domina e vince il campionato di Prima Categoria. Ora punta all'Eccellenza

LECCE - Una realtà tutta nuova, partita dalla Prima Categoria vinta trionfalmente la settimana scorsa, e che l'anno prossimo per la prima volta porterà il nome di Lecce in Promozione Pugliese.

E sì, Lecce ha finalmente una seconda squadra ad alti livelli, il suo piccolo Chievo Verona, la Deghi Lecce, pronta anche la prossima stagione a stupire tutti e chissà a continuare la sua rincorsa verso l'Eccellenza e poi...

Merito del Presidente Alberto Paglialunga, se si può sognare a questi livelli, merito della sua azienda, una grossa realtà, la "Deghi", che opera nel settore dell'arredo e nell'e-commerce.

Vittoria del campionato al primo tentativo, dopo aver rilevato il titolo sportivo del Carmiano e prossima stagione certamente con il nuovo nome che porterà definitivamente questo ambizioso progetto in città, dove a parte il Lecce storicamente tutte le grandi e gloriose realtà dilettantistiche cittadine si sono sempre limitate a fare scuola calcio, da "serbatoio" al Lecce o al massimo a disputare dignitose Terza, Seconda o Prima Categoria.

Storia diversa per la Deghi, che ora arriva in Promozione e lo fa con ambizione.

Noi abbiamo intervistato il tecnico Francesco Rollo, un allenatore dal passato importante e dalle categorie ben più prestigiose, "sceso" in Prima Categoria per portare al trionfo i suoi ragazzi.

Commenti

PARLA MELUSO: "partita tra squadre che non avevano niente da dire. Ai play off serve la perfezione"
L'ANALISI. Un girone dopo Lecce è tutto qui? TATTICAMENTE molto indietro rispetto ad AUTERI. Per i play off è troppo poco