Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

CLAMOROSO. E' finita: per repubblica.it "getta la spugna". TAVECCHIO SI DIMETTE

Lunedì 20 Novembre 2017 | La Redazione | News

ROMA - Clamorosa indiscrezione raccolta da repubblica.it. Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio questa mattina si presenterà a Roma in Consiglio Federale con le dimissioni in tasca, nonostante abbia portato avanti tutta una serie di tentativi per restare in sella al "governo" del calcio.

A confermarlo, tra le fonti di repubblica.it, anche il Presidente del CONI Malagò. La "fronda" che si sarebbe aperta in Consiglio Federale contro la gestione del dirigente sportivo comasco sarebbe troppo ampia, tanto da togliere i numeri per governare a Tavecchio: impossibile arrivare a scadenza naturale del mandato, senza l'appoggio di AssoCalciatori, Lega Serie C, Lega Serie D e di qualcuna delle società di A e B, le uniche due leghe che si sono schierate per il prosieguo della legislatura sportiva.

Sostanzialmente Tavecchio è rimasto solo in Consiglio Federale, con AssoAllenatori, Associazione Italiana Arbitri e il grosso delle società di A e B. Ma non basta, visto il potere di voto "ponderato" delle leghe minori e della Serie C, molto ampio.

Da qui alla decisione di dimettersi.