News

Lega Pro, hai TOCCATO IL FONDO: come si fa a non dare questo rigore? LA FOTO

Non è stato decisivo, l'episodio su Caturano, ma poteva "riaccendere" il finale di gara

LECCE - Premessa fondamentale: non è stato decisivo ai fini del risultato, già sullo 0-3. Ma con 22 minuti ancora da giocare certamente l'abbaglio arbitrale occorso al 23' del 2° tempo di Lecce-Matera ha definitivamente disinnescato la partita, che poteva "riaccendersi" per un finale di gara chissà diverso per il Lecce.

Rivediamo il "film" dell'azione: tiro dalla distanza di Lepore, controllato male dal portiere Alastra, Caturano si avventa sul pallone e in torsione lo arpiona per girarsi e correggere a porta vuota. Alastra lo "inchioda" a terra, senza mai toccare il pallone (FOTO SOPRA). Rigore e giallo, per le nuove introduzioni regolamentari (non rosso), ma per l'arbitro Zanonato di Vicenza si può andare avanti, tra le furiose proteste del Lecce.

I giallorossi quest'anno hanno un pessimo rapporto con i rigori, avendone avuti appena 2 in un girone praticamente quasi finito per intero (numeri mediamente bassi per una capolista). 2 come i rigori alla Juve Stabia nelle sole ultime 2 partite in casa.

Commenti

Settore giovanile: MERAVIGLIA GIALLOROSSA, Berretti 2°, Under 17 e 15 TUTTE IN TESTA
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!