News

IL TEMA, LA STATISTICA: Lecce, sei a "secco" da 7 mesi. Giocare per vincere anche fuori, se vuoi fare la "GRANDE"

I giallorossi senza vittorie esterne da febbraio: poi solo sconfitte pesantissime e decisive o pareggi inutili

08.09.2017 07:30

LECCE - Nella trasferta di Catania c'è anche un tabù da sfatare per il Lecce di Rizzo (FOTO SOPRA E SOTTO CATANIA-LECCE DELLO SCORSO ANNO DALLA NOSTRA GALLERIA FOTOGRAFICA, CLICCA QUI).

La formazione giallorossa pur essendo una "grande" della Serie C ed ex Lega Pro non vince una gara esterna in campionato da quasi 7 mesi. L'ultimo blitz lontano dal "Via del Mare" risale infatti al 18 febbraio scorso: vittoria 2-1 a Reggio Calabria con la Reggina (Marconi e Doumbia).

Poi solo sconfitte: Francavilla (2-1) e Foggia (3-0) e pareggi mezzi brodini, con Cosenza, Matera, Maganese (stagione regolare), Sambenedettese e Alessandria (play off), sino all'ennesimo pari, il 6° consecutivo in trasferta, raccolto a Brindisi con il Francavilla al debutto stagionale.

E' arrivato il momento di tornare a fare la voce grossa lontani da Lecce, come accaduto in questo avvio di steagione solo a Vercelli, in Coppa Italia TIM (vittoria giallorossa e passaggio del turno, 1-2).

Commenti

LA GUARDERESTE UNA PARTITA COSI'? SoloLecce.it sosterrà i ragazzi di Casa Pound, "una soluzione per i disabili allo stadio"
Il primato dei lettori e dei tifosi messo sotto ai piedi: EVENTO STORICO, Rizzo non parla ai giornalisti. LA NOSTRA NOTA