AltroLecce

BASKET: Serie D al via domenica con il derby di Lecce. L'intervista alla "stella" MOCAVERO

Si scontrano i progetti ambiziosi della Lupa Lecce e la matricola Scuola di Basket Lecce

LECCE - Finalmente a Lecce si torna a respirare aria di grande basket.

Domenica partirà il campionato di Serie D, con la "stracittadina" tra Pallacanestro Lupa Lecce e La Scuola di Basket Lecce. Da una parte una matricola ben allestita, dall'altra un progetto costruito per vincere subito, quello del Presidente Angelo Perniola, che punta tutto sull'entusiasmo e la passione del capoluogo salentino, per un piano di rilancio del basket in città a grandi livelli che SoloLecce.it ha intenzione di seguire con grandissima attenzione.

Domenica al "PalaVentura" gli appassionati della palla a spicchi potranno rivedere finalmente con una maglia giallorossa addosso la punta di diamante della Lupa Lecce, Manuele Mocavero, che abbiamo intervistato alla vigilia di questo derby.

Aspettative - "Sarà una stagione lunga ed insidiosa. Il campionato è diviso in 2 gironi, dopo la 1° fase di andata e ritorno ci sarà una 2° fase dove i 2 gironi della Puglia della Serie D si incroceranno in un altro mini-campionato. Il nostro roster è allestito per fare un campionato di altissimo livello. Siamo consapevoli delle nostre qualità, ma non dobbiamo pensare che si tratterà di una passeggiata. Tutti conoscono il valore di questa rosa, il fatto che è stata costruita per vincere non solo questo campionato: faranno il massimo per batterci".

Derby - "Il 1° impegno è una sfida leccese, quella contro La Scuola di Basket Lecce: una formazione di giovani estremamente competitiva, che dalla sua ha l'affiatamento di chi gioca insieme da anni. Noi stiamo insieme da 2 mesi, stiamo preparando questa partita da tempo sufficiente per non deludere le attese".

Dalla A2 alla D - "Non ho potuto dire di no al Presidente Perniola. Quest'estate ci siamo visti, mi ha illustrato questo progetto, ho accettato subito. Non nascondo di aver avuto anche l'opportunità di poter scegliere una squadra di categoria superiore, ma l'obiettivo di riportare a Lecce il grande basket è affascinante. Per come vivo questo sport non è il campionato che disputo che conta, ma avere un progetto per cui lottare, con alle spalle una società fatta di persone che sanno fare il meglio per conquistarlo. Poi giocare con la maglia giallorossa regala sensazioni che non si possono descrivere. Vogliamo dimostrare che il basket nel Salento non è solo Brindisi: si potrà fare grande basket anche a Lecce".

Il sogno - "Per la categoria che facciamo abbiamo un palazzetto che è straordinario: lo voglio vedere pieno, traboccante di entusiasmo".

Lupa Pallacanestro Lecce - La Scuola di Basket Lecce si giocherà domenica 9 ottobre al "PalaVentura", in Piazza Palio a Lecce, dalle 18.

Commenti

Qui Vibonese: tutte le scelte. Troppe assenze, Costantino si copre. Un 4-5-1 per fermare il Lecce
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!