News

CARICA LIVERANI: "tifosi, spingeteci al sogno. Sarà un grande derby"

Il tecnico giallorosso alla vigilia di Lecce-Foggia: la nostra intervista

08.03.2019 14:20

LECCE - Fabio Liverani è pronto a scommettere sul suo Lecce e sul riscatto dei giallorossi. Le sue rassicurazioni sono il "succo" più importante della conferenza stampa di questa vigilia di derby. Ecco la nostra intervista (FOTO SOPRA IN UN MOMENTO CONCITATO DELLA RIMONTA DEL LECCE ALL'ANDATA ALLO "ZACCHERIA").

Effetto derby - "E' sempre una gara particolare, diversa, con maggiore emotività e con la supremazia regionale in palio. Affrontiamo una squadra molto forte, partita con obiettivi diversi dalla salvezza. La rosa ha un livello di competitività elevatissimo in tutti i reparti".

Assenze - "Non cambieranno molto, sceglieranno un atteggiamento equilibrato. Noi invece abbiamo Palombi, Scavone e anche Bovo fuori all'ultimo momento (CLICCA QUI PER I DETTAGLI). La coppia centrale sarà quella delle ultime partite (Lucioni-Meccariello), mentre ho qualche dubbio a centrocampo. E basta, per il resto la formazione è decisa".

Certezze - "Dobbiamo ripartire da noi e dalle nostre certezze. Dopo la sconfitta di Palermo dobbiamo affrontare il Foggia con l'umiltà che ci ha spinti sin qui in classifica e con l'entusiasmo a soffiare, dietro, dei nostri tanti tifosi. Se ripenso alla rimonta con il Livorno da 0-2 a 3-2 penso soprattutto a come ci hanno sostenuto, a quanta forza ci danno a spingerla dentro. E' un aspetto importante, nel calcio, sappiatelo. E noi giocheremo sette delle ultime undici giornate del campionato in casa".

Commenti

VIGILIA COMPLICATA: confermato PALOMBI out, VA KO BOVO. Lecce con le scelte obbligate
PADALINO: "indifferenza per striscioni e cori. Voglio gladiatori, a Lecce per vincere"