News

Il giorno di COSTA FERREIRA: QUI "LIVE" la conferenza stampa con il DS MELUSO

Le parole del nuovo acquisto e del DS su SoloLecce.it in tempo reale

24.01.2017 10:45

LECCE - Nella nostra foto d'archivio originale aveva la maglia del Messina, ma con qualche "ritocchino" dei nostri bravi e fantasiosi grafici lo abbiamo già vestito di giallorosso (FOTO SOTTO).

Parliamo di Pedro Costa Ferreira, nuovo acquisto del Lecce, che è stato presentato in conferenza stampa alle 11 al "Via del Mare" (FOTO SOTTO).

SoloLecce.it ha seguito tutto minuto per minuto, come sempre nei grandi appuntamenti, scrivendolo qui in tempo reale per voi. Così non dovrete attendere ore per conoscere le ultimissime sul Lecce: tutto in tempo reale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 11.

La conferenza stampa sta per cominciare, dopo le foto di rito nella "pancia" del "Via del Mare", vicino agli spogliatoi, dove ha posato il nuovo acquisto (FOTO SOPRA).

Prende la parola il Direttore Generale del Lecce Giuseppe Mercadante.

Primo, non ultimo - "E' la prima operazione di mercato, in linea con il progetto-Lecce. Costa Ferreira è un classe 1991, nel pieno della sua maturità professionale. Ha firmato un contratto per altri 2 anni e mezzo con la maglia giallorossa, per un investimento significativo. Non molliamo di un passo dall'obiettivo della promozione".

Prende la parola il Direttore Sportivo Mauro Meluso.

Fari spenti - "Ringrazio l'agente e il calciatore: in questo calciomercato, con tante fonti di informazione a caccia di notizie sono stati professionali e seriamente interessati alla trattativa, tanto da condurla con noi a fari rigorosamente spenti. E' un'acquisizione tecnico-tattica importantissima, ringrazio la società per lo sforzo che ha fatto".

Appeal - "Lecce ha un appeal particolare, ha 9mila abbonati, una storia, una tradizione, nei giocatori suscita comunque tante ambizioni: chi sa di arrivare qui sa di trovare un ambiente carico di passione. Ma come ho detto prima è un arrivo importante anche dal punto di vista tattico e tecnico: per come gioca questa squadra Costa Ferreira ha tutte le qualità per valorizzarsi".

Prende la parola il nuovo acquisto giallorosso, Pedro Costa Ferreira.

Caratteristiche - "Sono una mezz'ala molto offensiva, che può ricoprire altri ruoli, fare l'esterno, il trequartista. Insomma mi piace contribuire alla manovra d'attacco".

Lega Pro diversa - "La categoria ora è diversa da come l'ho lasciata ai tempi del Messina, la qualità è secondo me maggiore, ci sono squadre pronte per la B, già, con giocatori importanti".

Compagni e passato - "Ho giocato 6 mesi con Caturano, a Messina, conosco solo lui. Ho scelto di scendere dalla Serie B perchè voglio mettermi in gioco per qualcosa di importante. Poi in questi anni mi è mancata la piazza, il calore, l'atmosfera di Messina o comunque del Sud. A Lecce sarà tutto ancora più grande".

Armi - "Le mie armi? Dicono il tiro da fuori, la capacità di inserirmi in avanti".

Padalino - "Il mister l'ho incontrato 2 anni fa da avversario, perdemmo 3-0, mi fece impressione per come giocava la sua squadra".

Interviene ancora Meluso, sollecitato dai giornalisti.

Pensieri - "Costa Ferreira non era nei nostri pensieri iniziali, come profilo del ruolo che stavamo ricercando sul mercato, poi si è presentata una grande occasione e ci abbiamo lavorato bene. Nelle ultime 2 stagioni ha fatto 70 presenze in B, anche fisicamente ora sta bene (il calciatore è reduce da un infortunio muscolare, oramai alle spalle del tutto, patito lo scorso anno)".

Altro mercato - "Con Agostinone l'accordo è raggiunto, sarà formalizzato nelle prossime ore. Per il resto abbiamo anche altri obiettivi, vedremo dove migliorarci".

Via Vutov - "Vutov ha chiesto di giocare maggiormente, per cui stiamo formalizzando la risoluzione del prestito con l'Udinese, ha trovato l'accordo con una squadra bulgara che lo avrà in prestito dai friulani".

Reparto offensivo - "Cerchiamo un attaccante centrale che ci garantisca di più dal punto di vista numerico, delle reti con cui potrà contribuire a darci una mano. Persano andrà in prestito a giocare maggiormente, anche se crediamo fortemente nelle sue potenzialità".

Perucchini - "Perucchini mi è stato proposto, perchè Di Somma diceva che era sul mercato da dicembre. Restano buoni i rapporti con la dirigenza beneventana, ma poi se hanno cambiato idea ognuno rappresenta le sue esigenze. La trattativa comunque è aperta, non chiudo mai la porta a nessuno, ma ripeto ognuno ha le sue esigenze".

Cosenza incedibile e situazione in mezzo - "Faremo solo operazioni migliorative della rosa. Cosenza è incedibile, non è stata presa in considerazione nessuna possibilità di cederlo. Costa Ferreira, tendo a ribadirlo, è l'operazione migliore della stagione. Con lui siamo più equilibrati nella rosa: abbiamo Fiordilino, Arrigoni e Maimone come mediani centrali, mentre come centrocampisti che si inserivano avevamo solo Mancosu".

Portieri non intoccabili - "Se troveremo qualcosa che ci migliori lo faremo, lo sanno anche Bleve, Gomis e Chironi. Qui non ci sono intoccabili".

Freddi e Vinetot - "Anche per motivi di lista li manderemo a giocare. Freddi ha un paio di soluzioni, per Vinetot ci sono molti contatti avviati".

Solo ritocchi - "Questo è un gruppo coeso, che ci mette l'anima per l'obiettivo finale: non ha bisogno di essere stravolto, ma migliorato".

Ipotesi Narciso - "E' un portiere del Gubbio, di proprietà del Foggia".

Marconi - "E' una pista che stiamo seguendo".

Ciancio non si muove - "Cè stato un timido approccio della Reggiana per Ciancio, che non si muove".

Torromino - "Anche per Torromino abbiamo respinto delle proposte, confidiamo nella sua crescita e nel pieno recupero di un calciatore importante. Da Lecce anche lui non si muove".

Situazione Arrigoni - "Ha giocato 15 partite su 22 da titolare, è un calciatore valido, non è argomento attuale una sua cessione".

Monaco - "Monaco è stato reintegrato in rosa, andrà a giocare da qualche parte per farlo crescere ancora".

La conferenza stampa è terminata, grazie per averci seguito in oltre 2mila in diretta, un risultato eclatante che premia ancora la nostra informazione "live", immediata, senza filtri e pause.

Commenti

ANTEPRIMA: Cosenza-Cremonese, TEMPO SCADUTO. Il DS Giammarioli a SoloLecce.it: "già presi 2 rinforzi"
L'anticipazione tattica. Padalino, ecco cosa bolle in pentola: per LEPORE finalmente il ritorno a ESTERNO D'ATTACCO