News

Cavese, ricorso respinto. Entra l'AlbinoLeffe, al ripescaggio bis. Se questo è calcio...

Niente Lega Pro per i campani: oggi i calendari con i lombardi a riempire l'ultima X in griglia

FIRENZE - Come ricorderete c'era ancora una X al posto della 60° squadra ai nastri di partenza della Lega Pro 2016/2017. Sarà l'AlbinoLeffe, al 2° ripescaggio di fila in 2 anni, che prenderà posto nel girone B (praticamente ogni anno i lombardi retrocedono e si ri-salvano contemporaneamente...).

Lo ha deciso la 1° Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che ha respinto il ricorso della Cavese contro l'esclusione dalla griglia dei ripescaggi, che l'avrebbe favorita rispetto appunto all'AlbinoLeffe, se non ci fossero state delle pendenze amministrative e nei conti economici dei campani a far saltare la "priorità" della formazione di Cava de' Tirreni nella lista delle ripescabili.

Tagliata la Cavese è toccato ancora all'AlbinoLeffe completare i ranghi della Lega Pro, che oggi a Parma al Teatro "Regio" a partire dalle 18 vedrà nascere i calendari ufficiali del campionato (sperando che la Cavese non faccia ricorso al TAR del Lazio, ultimissimo grado di giustizia in questi casi riconosciuto dal calcio).

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE RIPORTATO ALLA NEWS DEL 4 AGOSTO CON LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI, IN PRIMIS DI QUELLO DEL LECCE.

Commenti

Ancora insieme, al raddoppio! SoloLecce.it tra gli inserzionisti del nostro Lecce: NOI CI SIAMO
A MAGLIE E' TUTTO PRONTO: dalle 17 alle 21 ci si abbona al Circolo Tennis