News

TABELLA LIVERANI: "pìù dei quattro punti dell'andata nelle prossime quattro. Coronavirus situazione emergenziale"

Le parole del tecnico dei giallorossi al culmine di questa settimana senza calcio per il Lecce

07.03.2020 20:13

LECCE - E' una settimana atipica per il Lecce, costretto a riposare per le esigenze del nuovo calendario determinato dall'emergenza coronavirus nel Paese (CLICCA QUI PER LEGGERE LE NUOVE PROSSIME DATE DEI GIALLOROSSI IN CAMPO).

Di questo scenario ha parlato anche Fabio Liverani in una conferenza stampa atipica, senza giornalisti, tenuta con l'Ufficio Stampa della società giallorossa all'Acaya Golf Club.

Situazione d'emergenza - "Quella che stiamo vivendo è sicuramente una situazione di emergenza per tutto il Paese e per noi. E' qualcosa di straordinario, dobbiamo seguire e attenerci alle direttive, con molta accortezza. A livello di squadra la viviamo con attenzione, ma senza preoccupazioni esagerate. Durante il lavoro restiamo concentrati su quel che stiamo facendo".

Stadi vuoti - "Il calcio è uno sport di passioni e emozioni, avere uno stadio pieno alle spalle è uno stimolo, ma quando una decisione riguarda tutti si accettano i pro e i contro, fermo restando che la prevenzione adesso ha la priorità su tutto".

Programma durissimo - "Nelle prossime quattro gare affronteremo Milan, Juventus, Sampdoria e Sassuolo, quattro partite che all'andata ci portarono quattro pareggi. Prepareremo una gara alla volta, ma dobbiamo partire dal presupposto che per salvarci dobbiamo fare più punti dell'andata, a consuntivo di queste quattro gare".

Commenti

Qui MILAN. FATTO FUORI BOBAN, Pioli carica tutti in mezzo al caos: "battere il Genoa"
Coronavirus. I numeri della Puglia: TRE MORTI, solo oggi 15 infetti. Un altro caso nel Salento