News

Affitto stadio, impianti nel degrado, uno slargo per Lorusso e Pezzella: il FORUM di SoloLecce.it. VIDEO-INTERVISTA AI 4 CANDIDATI SINDACO

Da domani mattina la nostra iniziativa: video-intervista per tutti e 4 gli aspiranti sindaci

LECCE - In questi 2 anni di vita appena abbiamo cercato di tracciare un solco, di dare notizie, non soltanto le versioni di comodo o i "facili" racconti delle cronache del Lecce. Abbiamo fatto "politica" sportiva, perchè ci piace, ci interessa il futuro della nostra città e del Salento.

Abbiamo parlato di degrado, di impianti sportivi consegnati all'abbandono, di pagine belle come di pagine brutte, abbiamo raccolto mille firme (mille...) per intitolare a Lorusso e Pezzella non uno stradone di periferia ma almeno una piazza, uno slargo, anche simbolicamente per mettere una "cavolo" di targa vicino allo stadio (FOTO SOTTO STICCHI DAMIANI CHE FIRMA AI NOSTRI BANCHETTI).

Siamo stati ovunque ci fosse una notizia, per cui ci sentiamo "in grado" di sostenere anche un forum di confronto tra i 4 candidati Sindaco di Lecce, che prenderà il via domani dalle nostre pagine, dove i 4 si misureranno a colpi di video-interviste sul nostro canale YouTube.

Abbiamo già fissato gli appuntamenti con Mauro Giliberti (centrodestra), Alessandro Delli Noci (civiche di centro), Carlo Salvemini (centrosinistra) e Fabio Valente (Movimento 5 Stelle), a cui faremo queste 4 domande:

1) Che ne sarà, quando sarà Sindaco, della convenzione tra Comune e Unione Sportiva Lecce? Il Lecce, unica società di Lega Pro su 60 a farlo, continuerà a pagare un canone di affitto dello stadio da Serie A, di circa 300mila Euro?

2) Più in generale quali iniziative pensa a sostegno del calcio leccese e di un ritrovato rapporto rispetto al recente passato con la nuova società?

3) Sport minori, dilemma delle strutture nel degrado, futuro degli impianti sportivi della città, della pista ciclo-pedonale di San Cataldo, della struttura "Itaparica", dello "Skate Park", dell'antistadio, eccetera. Cosa ne sarà di questi spazi quando sarà Sindaco?

4) SoloLecce.it ha raccolto quasi mille firme per intitolare simbolicamente uno slargo interno al Piazzale Melissa Bassi della nuova 167, vicinissimo allo stadio, alla memoria di Ciro Pezzella e Michele Lorusso, a cui la città di Lecce ha intitolato anni addietro solo due vie periferiche, lontane dal luogo simbolico del "Via del Mare". Da Sindaco prende l'impegno di portare a termine questo piccolissimo iter amministrativo: metteremo insieme alla comunità questa targa?

Commenti

Caturano solo se al top, NEL "BORSINO" SALE MARCONI. Ecco il Lecce anti-Vibonese
CASARANO: a scuola arriva il Lecce, entusiasmo per centinaia di studenti. LE FOTO