Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

FIGC SCANDALOSA. La A come un videogioco, GRAVINA: "se salta deciderà un algoritmo con risultati simulati"

Domenica 31 Maggio 2020 | La Redazione | News

ROMA - In caso di ulteriore sospensione del campionato di Serie A la FIGC ha un piano "B" e un piano "C" per salvare la stagione. Lo ha ufficializzato il Presidente Gabriele Gravina parlando con i giornalisti.

Per Gravina per completare la stagione "i rischi sono sempre dietro l'angolo, servirà responsabilità di tutti e un po' di fortuna", ma intanto per l'8 giugno lo stesso Gravina sta preparando i lavori del Consiglio Federale che approverà le alternative ad una definitiva sospensione in corsa.

Il piano prevede play off per le posizioni Scudetto, Champions e Europa League, per le retrocessioni cristallizzazione della classifica in base a un algoritmo, affidata a un calcolo che terrà conto di diversi fattori che Gravina vagamente definisce come "legati ai risultati e ad altri elementi oggettivi".

L'algoritmo, come nei simulatori al pc di calcio manageriale, servirà per generare i risultati mancanti e proiettare la classifica più plausibile al termine della stagione. Già, ma più plausibile secondo chi e per chi...?