AltroLecce

PODISMO: 1100 ATLETI DA 26 NAZIONI oggi a Gagliano del Capo. In corsa anche i leccesi

Straordinario appuntamento sportivo oggi nel Sud Salento, invaso da migliaia di presenze turistiche

GAGLIANO DEL CAPO - Grandissima attesa oggi per l'evento sportivo culminante del Campionato del Mondo Master di corsa in montagna che per la prima volta arriva nel Salento e lo farà tra i canyon, le insenature e le rocce a strapiombo sul mare dello splendido scenario del Ciolo di Gagliano del Capo.

E' la prima volta che una corsa di montagna arriva nel Salento, sullo sfondo di un percorso molto tecnico e difficile che invece di avere le montagne del Nord Italia come paesaggio circostante avrà il nostro splendido mare.

In gara 1100 atleti di 26 nazionalità diverse, sotto la guida organizzativa dell'ASD Capo di Leuca di Gianluca Scarcia. Lecce sarà ben rappresentata dagli atleti dell'ASD GPDM di Simone Lucia che schiererà tra i partenti anche il leccese Luigi Bianco.

I circuiti delle singole gare vanno dai 10,9 chilometri ai 6,5.

La cerimonia di premiazione è prevista per il pomeriggio, a seguire una grande festa di chiusura della tappa mondiale, a Santa Maria di Leuca.

Per il Presidente leccese dell'ASD GPDM Simone Lucia si tratta di "una esperienza bellissima con una grande organizzazione affidata agli amici dell'ASD Capo di Leuca. Vedere tante nazioni confrontarsi e tante lingue mescolarsi nel segno dello sport sarà una bella emozione: non sarà una gara facile, vista la concorrenza, ma ci proveremo anche con i nostri atleti".

Commenti

LIVERANI, ARIA DI DERBY: "concentrazione e umiltà. E' ovvio, sono emozionato"
Qui ROMA. Rilancio FONSECA: "a Lecce per vincere soltanto. In classifica dobbiamo rilanciarci"