News

Qui Atalanta-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, TUTTO LIVE

Giallorossi in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

BERGAMO - Un ostacolo complicato in mezzo a un ciclo di fuoco, dopo la Roma, prima di Milan e Juventus e prima che inizi il campionato del Lecce, quello vero con le squadre di seconda e terza fascia.

Buon pomeriggio dal "Gewiss Stadium" di Bergamo che oggi riapre i battenti con la nuova Curva Nord, un "muro" umano all'inglese di 8mila spettatori di capienza pronto a spingere l'Atalanta europea di Gasperini.

E' Atalanta-Lecce, 7' giornata di Serie A, che potrete vivere come sempre in diretta con SoloLecce.it.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Kjaer, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Zapata, Ilicic. Allenatore Gasperini.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Imbula, Petriccione, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Prenna-Fiore, IV Ufficiale Fourneau, VAR Abisso, AVAR Bindoni).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "GEWISS STADIUM", ATALANTA-LECCE 3-1.

90' + 3' - Un'Atalanta mai sazia ci riprova, con un tiro dalla distanza che fa mettere a referto la parata numero 13 di Gabriel, a conferma del totale dominio espresso dai nerazzurri quest'oggi.

90' + 2' - Azione personale straordinaria di Gomez che percorre metà campo palla al piede da un'area all'altra. La sua conclusione però è debole e finisce a lato.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Ammonizione per Rispoli: fallo ingenuo e inutile a questo punto su Gosens.

86' - GOL LECCE! Punizione dalla sinistra di Falco, con la difesa bergamasca che si perde Lucioni. L'ex capitano del Benevento può colpire di testa indisturbato e battere l'incolpevole Gollini. Atalanta-Lecce 3-1.

85' - Ultimo cambio anche per Liverani. Esordio assoluto nel calcio italiano per Vera Ramirez, che subentra ad un inconcludente Imbula.

83' - Cartellino giallo anche per Majer che ferma Freuler all'ingresso dell'area di rigore leccese. Punizione senza esito.

80' - Cross spiovente di Gomez dalla sinistra che trova la testa di Gosens. Gabriel è ancora una volta attento e la alza in calcio d'angolo.

77' - Protagonista ancora Gabriel, con una gran parata su un tiro da distanza ravvicinata di Muriel. Intervento strepitoso del portiere giallorosso che impedisce ancora una volta ai nerazzurri di infierire sul Lecce.

76' - Gomez, in forma strepitosa, si beve Lucioni e si ritrova a tu per tu con Gabriel. Solo un suo intervento prodigioso del portiere evita il poker.

74' - Esce Ilicic nell'Atalanta, dentro Malinovskyi: cambi esauriti per i padroni di casa.

73' - Cartellino giallo per De Roon che interrompre una rapida ripartenze di Falco.

72' - Errore gravissimo di Calderoni in uscita bassa dalla difesa, che mette in moto Ilicic. Il suo tiro viene deviato da Gabirel e salvato sulla linea da Rossettini.

68' - Seconda sostituzione per Gasperini. Esce tra gli applausi Kjaer per Toloi.

67' - Muriel si libera di iImbula con una magia e tenta la conclusione dal limite. Il tiro è rasoterra e centrale, facile per Gabriel.

65' - Babacar prova a scuotere il Lecce con un tiro dalla distanza deviato in calcio d'angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina sempre il senegalese è autore di un fallo ai danni dell'estremo difensore atalantino nel tentativo di intervenire sul pallone.

63' - Babacar va via a Kjaer, che lo stende senza troppi complimenti. Di Bello non può far altro che ammonirlo.

62' - Cartellino giallo per Lucioni per un fallo su Muriel. Primo ammonito di questa partita molto corretta.

61' - Attacca senza sosta l'Atalanta. Pallone che arriva dalle parti di Ilicic, costretto alla conclusione col piede debole dalla vigile marcatura di Calderoni. Il tiro potente si perde sul fondo.

59' - Sostituzione per il Lecce. Esce La Mantia per Babacar.

58' - Cambio nell'Atalanta. Fuori Zapata, dentro Muriel.

56' - GOL ATALANTA! Azione fantastica della "dea", iniziata e conclusa da Gosens dopo un bello scambio con Ilicic. Si fa durissima per il Lecce, proprio in apertura di secondo tempo. Atalanta-Lecce 3-0.

55' - Sostituzione per il Lecce: esce Petriccione, dentro Farias.

53' - Altra grandissima occasione per l'Atalanta. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un tiro deviato da Kjaer in posizione molto favorevole finisce tra le braccia di Gabriel.

50' - Gomez va ancora via a Petriccione con un tunnel di estrema classe. Il capitano dell'Atalanta conclude con un tiro ad effetto dal limite dell'area, col pallone che si perde alto sopra alla traversa.

49' - Si fa vedere il Lecce dalle parti di Gollini, chiamato all'uscita bassa sul traversone di Rispoli diretto a La Mantia. Il giovane portiere bergamasco subisce anche un colpo da parte del centravanti del Lecce, intervenendo sul pallone.

48' - Ci prova anche Freuler dalla distanza sull'ennesimo disimpegno basso sbagliato dalla difesa leccese, ma il suo tiro si perde sul fondo.

47' - L'Atalanta riprende subito da dove aveva lasciato, con una rapida verticalizzazione che porta Zapata alla conclusione. Il tiro si spegne a lato della porta difesa da Gabriel.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, ATALANTA-LECCE 2-0.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato dal Quarto Ufficiale in questo istante.

42' - Atalanta non ancora sazia. Ci riprova immediatamente con un'azione confusa che porta ad una serie di rimpalli e all'intervento a liberare della più che rivedibile difesa leccese. Al momento non c'è partita.

40' - GOL ATALANTA! Azione che parte da sinistra: Zapata, sponda intelligente per Gomez che salta rapidamente Petriccione e Imbula e si infila nella difesa giallorossa come un coltello nel burro. Grande conclusione di piatto piazzata, che accarezza il palo prima di infilarsi in porta. Atalanta-Lecce 2-0.

38' - Palla gol pazzesca per il Lecce. Su un traversone di Mancosu proveniente dalla destra, La Mantia conclude al volo costringendo Gollini ad un grande riflesso.

37' - Azione interessante di Ilicic che prova ad andar via alla difesa giallorossa con una serpentina. Viene fermato regolarmente, secondo Di Bello.

35' - GOL ATALANTA! Enneesimo errore in uscita difensiva del Lecce. Gosens aggredisce Rispoli e gli strappa il pallone servendo Zapata che dal lato sinistro dell'area giallorossa non può sbagliare con un tiro potente e preciso. Atalanta-Lecce 1-0.

34' - Torna a farsi vivo il Lecce dalle parti di Gollini. Cross dalla destra di Rispoli che trova La Mantia in area che riesce a concludere nonostante la marcatura stretta alla quale è sottoposto. La conclusione finisce al lato della porta bergamasca.

32' - Atalanta ancora pericolosa. Il suo pressing asfissiante porta i nerazzurri a trovarsi spesso subito in porta. Gabriel salva su una conclusione di Gomez, non senza preoccupazioni.

30' - Gomez si mette in proprio e ci prova dai 25 metri dopo aver vinto un rimpallo. Gabriel interviene con sicurezza, respingendo il pallone lateralmente.

29' - Altra iniziativa rapida dell'Atalanta, stavolta dalla sinistra. Sponda interessante di Zapata per Gosens: conclusione innocua.

28' - Punizione dalla destra per l'Atalanta a seguito di un fallo di mano di Rossettini. Sul traversone di Gomez La Mantia salva il pallone da un colpo di testa a botta sicura di Kjaer in proiezione offensiva.

26' - Gomez sprinta al limite dell'area vistosamente trattenuto da Petriccione che non riesce a tenere il suo passo. L'argentino finisce a terra: per Di Bello si può proseguire.

24' - Falco si procura un calcio di punizione dalla trequarti con un'azione strepitosa. Sugli sviluppi, la difesa nerazzurra è molto attenta e tiene lontani i pericoli.

20' - Altro errore da matita blu di Petriccione che consegna il pallone agli avversari al limite dell'area di rigore. Gomez illumina per Freuler che però ha un controllo difettoso e non riesce a concludere a porta spalancata.

18' - Un Zapata incontenibile anche in versione da rifinitore mette un pallone interessantissimo dalla sinistra, ma non trova compagni liberi in area di rigore.

15' - Azione confusa dell'Atalanta, favorita dagli errori in appoggio di Majer e Petriccione. Freuler arriva al tiro dal limite dell'arte di rigore, ma il pallone finisce in Curva.

14' - Anche l'angolo dei neroazzurri è senza sviluppi.

13' - Strepitoso Gomez che lascia sul posto Majer prima e Lucioni poi, andando a concludere dal limite dell'area di porta. Gabriel è ancora una volta attento e devia di piede il pallone in calcio d'angolo.

12' - Angolo senza esito per i giallorossi.

11' - Grande ripartenza del Lecce, pericolosissimo sulla destra con Rispoli. Il terzino scambia con Falco e mette in area un pallone delizioso per Majer, il cui tiro viene però deviato in corner dalla difesa bergamasca.

8' - Partita a ritmi elevatissimi. Ci prova Falco dalla distanza, ma il suo tiro viene murato da Kjaer. Sulla successiva ripartenza Ilicic va vicinissimo al vantaggio con un tiro velenoso su cui Gabriel fa buona guardia.

5' - Prima sortita offensiva del Lecce che porta ad un calcio d'angolo, sprecato dai giallorossi.

2' - Atalanta subito pericolosissima con un'azione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Imbula si perde Zapata che può colpire di testa da due passi, mancando però clamorosamente lo specchio della porta.

1' - Liverani sceglie La Mantia in avanti come partner di reparto per Falco, ricostituendo la coppia del gol della Serie B. In mezzo c'è ancora fiducia per Petriccione, con il debutto da titolare di Imbula e l'irrinunciabile Majer. Atalanta con Gasperini che tiene fuori dai titolari Masiello e Hateboer. Per il resto ci sono Gomez, Ilicic e Zapata davanti.

Commenti

I 22 IN CAMPO: nella "tana" della provinciale più bella d'Italia. ECCO IL LECCE
Nessuno scampo: Lecce travolto dall'uragano Atalanta. LA CRONACA