Settore Giovanile

Campione nel DNA: "Cheva", prima panchina e primo trionfo. PARABITA CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI con MILLE sugli spalti

La "Soccer Dream" allenata dall'ex bomber uruguaiano del Lecce trionfa: i suoi Allievi Regionali sul "trono"

PARABITA - Prima esperienza da allenatore e prima gioia, per Ernesto Javier Chevanton, che sulla panchina della Soccer Dream 2000 Parabita ha portato in trionfo i suoi Allievi Regionali, che si sono laureati campioni del loro girone della categoria.

Chevanton, che ha condotto i suoi ragazzi con l'altro tecnico Giulio Carati e che sta lavorando intensamente sui libri per prepararsi al "patentino" Uefa B da allenatore, ha inaspettatamente portato alla vittoria un gruppo giovanissimo costruito per ben figurare e che alla fine è riuscito a spuntarla su tutti gli altri club salentini.

Al Parabita al termine di una stagione trionfale è bastato un 2-2 con il Nardò per vincere il campionato Allievi Regionali. Ora, in rappresentanza del Salento, Parabita sarà alle finali regionali dove sarà assegnato il titolo degli Allievi Regionali.

A spingere i ragazzi di Chevanton a Parabita c'erano quasi mille spettatori, che hanno "invaso" la Cittadella dello Sport costruita a Parabita dalla società gialloblù, un vero "gioiellino" per il calcio giovanile salentino (FOTO SOTTO).

Commenti

Su SoloLecce.it. DURO CONFRONTO IN CASA LECCE. Domani la rifinitura a porte chiuse
RENNA, i primi 80 anni del mister del Lecce del "TRIPLETE". Ecco il libro