
GIAMPAOLO SI COCCOLA IL LECCE: "siamo squadra, questo è un punto importante"
Le parole al termine di questo Lecce-Bologna del tecnico dei giallorossi in Sala Stampa
LECCE - A fine gara dopo questo Lecce-Bologna a reti inviolate ha parlato con i giornalisti in Sala Stampa il tecnico del Lecce Marco Giampaolo. Ecco le sue parole.
Punto che “pesa” - “E' un punto che ha un peso specifico importante, affrontavamo una squadra molto forte e che ha perso 3 partite in questa stagione italiana. Abbiamo messo la giusta attenzione nei 90 minuti, siamo stati sempre attaccati alla partita, ci siamo creati anche l'opportunità più volte per vincerla e ci teniamo questo punto”.
Cosa va - “Mi è piaciuto lo spirito, il lavoro insieme, la cura dei dettagli, la prestazione di tutti. Oggi siamo stati squadra e complessivamente è un periodo che lo siamo, poi perdiamo, a volte andiamo giù nella prestazione, a volte siamo più brillanti, ma complessivamente siamo squadra”.
Come si va a Monza - “Non aspettiamoci partite facili, per favore, tutti insieme. Loro avranno l'ultima opportunità probabilmente per rientrare, credo con il ritorno di Nesta in panchina, avremo davanti un avversario che le proverà tutte per vincere. Una partita complicatissima in cui avremo solo da perdere e da far rientrare in corsa una diretta concorrente, nel caso malaugurato in cui non facessimo risultato. Ma io ho fiducia dei ragazzi, abbiamo messo dentro oggi un altro punto importante, stiamo facendo un percorso regolare come ho detto prima, con alcune sconfitte e alcune non prestazioni e tante prestazioni. Siamo squadra”.
Rivelazioni - “Questa partita poteva essere ancora più dura da affrontare ma il nostro capitano ha stretto i denti ed ha voluto giocare con un ematoma grande come un melone. Ieri nella rifinitura Baschirotto ha preso una bruttissima distorsione, ha voluto giocare per forza, ha fatto le infiltrazioni ed è andato in campo”.
Commenti