News

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio

Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere

LECCE - Anche per questo turno di campionato ecco le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da non prendere troppo sul serio…, mi raccomando!

FALCONE - Periodicamente viene fuori qualcuno che si chiede come mai non finisca alla Juventus, al Milan, all'Inter, al Paris Saint Germain. Ecco, sino a quando resterà inchiodato alla linea di porta su un calcio d'angolo così può risparmiare tanti soldi di ricariche telefoniche. Decisivo pure con il Parma, ma poteva farne a meno di esserlo. VOTO 4.

VEIGA - E' uno che ti mette tenerezza. Tanto impegno, mezzi tecnici molto limitati. VOTO 4.5.

GASPAR - Il voto è uguale alle giornate di squalifica che meriterebbe. Raptus di violenza ingiustificabile. VOTO 4.

TIAGO GABRIEL - E dai e dai alla fine il colpo di testa nella sua porta, una delle sue specialità, è finito in rete. Non è dato sapersi chi gli ha insegnato a colpire di testa sempre verso la sua porta, ma è una passione che coltiva 2, 3 volte a partita. Questa volta missione compiuta. VOTO 4.

NDABA - Fa rimpiangere Gallo. Basta così… Ha comunque buone capacità mimetiche: ossia quando c'è qualche casino nei paraggi si nasconde sempre, dietro a un compagno, dietro a un avversario, lascia che siano problemi di altri quelli che crea lui. Insomma, un gran bel giocatore. VOTO 4.

SOTTIL - I tifosi della Fiorentina avevano focalizzato bene il suo problema al momento della cessione, accompagnandolo alla porta con molti sms social tutti piuttosto concordanti: il suo guaio è che non gli va, non ha interesse, non gliene frega niente di giocare a calcio, non gli va proprio. Indolente, talento sprecato. S.V.

KABA - Una umiliazione per 22mila abbonati, una umiliazione per una maglia. La colpa non è sua, povero ragazzo. Questo è accanimento terapeutico. VOTO 4.

RAMADANI - Che 2° tempo ridicolo, mamma mia… VOTO 4.

COULIBALY - Di Francesco a un certo punto avrà pensato: “meglio lui sceso dall'aereo direttamente in campo che Ramadani sino alla fine dei miei giorni”. S.V.

MALEH - Inadeguato a questo squallore. Giocatore di calcio. Il migliore del Lecce. VOTO 6.5.

GANDELMAN - Benvenuto. Alto e strutturato com'è si mette al centro pensando di essere finito in una squadra di persone normali che negli ultimi 10 minuti buttano palloni in area a ripetizione per far succedere qualcosa. Ma noi siamo squadra di fraseggio, ci piace entrare in area a colpi di pennello… Poveraccio. S.V.

PIEROTTI - Inutilmente aggressivo, inutilmente fumoso, inutilmente tutto. Inutile. Sostanzialmente inutile. VOTO 4.

KONAN N'DRI - Entra per spaccare la partita… Elemento circense. VOTO 4.

STULIC - Una gran partita, di lotta e di governo, anche a ramazzare palloni per aprire spazi ai compagni. Da una bella fuga dal centro alla destra aprendo il gioco ai compagni nasce il palo di Maleh. VOTO 6.5.

GALLO - Fa lo stesso mestiere da anni eppure i collaboratori tecnici di Di Francesco gli mostrano la cartellina con le “slides” e i compiti da fare mentre Kaba fa i disastri in posizione di terzino. Sino a quando finisce di capire tutto il Parma pareggia e il cambio arriva sono a danni fatti. VOTO 5.

BANDA - Di lui un giorno i nostalgici diranno “beh, ha fatto anche cose buone in mezzo a 500mila soldati morti al fronte, la Guerra Civile in casa, il patto scellerato col Nazismo, le leggi razziali, l'uccisione sistematica degli oppositori politici, la violenza e lo stupro utilizzate come armi di dissuasione. Beh, poi c'è qualche obelisco qua e là, qualche ospedale, qualche palude bonificata. Insomma non è tutto da buttare”. Ecco, di lui un giorno i nostalgici diranno che ha fatto anche cose buone, in mezzo a una valanga di errori. Leccapiedi delinquenti prezzolati venduti a tanto di pubblicità al chilo in arrivo dalle aziende partner l'hanno fatto passare per uno da 100 milioni di Euro di valore, neanche un anno fa, in sodalizio delinquenziale con il loro sodale. La colpa è vostra, che gli state appresso ancora. Gli stupidi siete voi che gli avete anche creduto. VOTO 4.

DI FRANCESCO - Con la complicità di Banda confeziona il delitto perfetto. E le colpe maggiori sono le sue, perché a tutto c'era un rimedio. L'incertezza e la lentezza nel terminare i processi decisionali che gli passano per la testa questa volta lo frega. E' il colpevole della sconfitta. VOTO 4.

Commenti

CAMARDA HA FATTO CRACK! Infortunio grave per il "baby"? Il Lecce in ansia
HA AMMAZZATO TARANTO E ORA CADE A PEZZI. Cede una griglia: muore all'ex ILVA un 46enne