Settore Giovanile

GIRO DI VALZER A LIVELLO GIOVANILE: Esposito in Australia, Denis in Francia. Il Lecce piazza "colpi" in uscita

Società giallorossa come sempre attivissima sul mercato giovanile: ecco le ultime e il punto sulle operazioni della settimana

LECCE - Accordo raggiunto tra il Lecce e il Melbourne Victory dove proseguirà la carriera del promettente Sebastian Esposito, 20enne difensore centrale australiano capitano della Nazionale giovanile del suo Paese.

Il “gigante” difensivo dell'ultima “Primavera” di Scurto sarà degli australiani, dove è già stato autorizzato dal Lecce a sostenere le visite mediche. Manca soltanto l'ufficialità da mettere nero su bianco per l'accordo.

Intanto il Lecce ha anche provveduto a cedere in prestito al Dinan Lehon, in Serie C francese, il centrocampista 19enne Max Denis. Per il club transalpino nessuna opzione sul giocatore che resta di proprietà del Lecce.

Questa operazione è stata perfezionata sulla scia dell'altra chiusa in queste ore, quella che ha portato il terzino sinistro classe 2005 Marlon Ubani alla Salernitana, in Serie C, dove farà esperienza sempre in prestito secco.

In entrata in questi giorni è stato formalizzato l'arrivo già annunciato ampiamente dalla nostra testata e già realizzatosi in termini pratici (il giocatore era già in ritiro con la “Primavera” a Cotronei, in provincia di Crotone), dell'esterno offensivo nigeriano classe 2007 Divine Onyemachi, prelevato dagli inglesi del West Bromwich Albion, dove si era messo in luce notevolmente a livello giovanile.

Commenti

SALUTA PURE BORBEI: l'ex portiere del futuro in prestito al FOGGIA
ULTIM'ORA. KRSTOVIC-MILAN, il Lecce non si muove! Per i "gioielli" servono soldi "VERI"