News

"TRIS" amaro al Taranto. E' GAME OVER Lecce. Ti aspettano i play off

I giallorossi "schiantano" i rossoblù in una gara senza storia, ma il Foggia vince anche a Caserta: oramai è finita

09.04.2017 16:27

LECCE - Bastano 5 minuti al Lecce per archiviare la pratica Taranto. Un rigore trasformato da Lepore (FOTO SOPRA), il raddoppio di Torromino (FOTO SOTTO L'ESULTANZA) e un colpo di testa nel finale di Doumbia regalano ai giallorossi il derby con i rossoblù che mancava negli almanacchi da 25 anni e la certezza o quasi del secondo posto in classifica, mentre il blitz del Foggia a Caserta spegne in maniera quasi definitiva le speranze di promozione diretta.

Rivoluzione ennesima - Padalino ridisegna completamente il tridente rispetto a quello schierato con la Juve Stabia. Ci sono Lepore, Caturano e Torromino, in cabina di regia invece torna Arrigoni. I primi venti minuti scorrono via a ritmi "amichevoli", con due squadre che sembrano rassegnate ai rispettivi destini.

Doppietta rapida - La partita si accende a metà primo tempo. Al 22' l'arbitro decreta un rigore evidente, per un fallo di mano in area di Nigro che tocca sul colpo di testa ravvicinato di Giosa, su angolo battuto da Costa Ferreira. Sul dischetto si presenta Lepore: rasoterra preciso e Contini spiazzato. Al 28' il raddoppio, con Torromino: tocco preciso sotto porta su assist dalla destra e "buco" difensivo del Taranto in mezzo.

Controllo pieno - Nella ripresa il Lecce si limita al controllo senza affanni e si prende un rischio solo al 9', quando Perucchini sventa una bella conclusione di Magnaghi a colpo sicuro. Nel finale il 3-0 di Doumbia, subentrato da qualche minuto a Torromino: il francese chiude i conti con un bel colpo di testa su cross perfetto di Lepore.

TABELLINO

LECCE - TARANTO 3-0

Marcatori: Lepore (su rigore) al 23' p.t., Torromino al 28' p.t., Doumbia al 39' s.t.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Tsonev (dal 19' s.t. Maimone), Arrigoni (dal 35' s.t. Fiordilino), Costa Ferreira; Lepore, Caturano, Torromino (dal 15' s.t. Doumbia). (Bleve, Chironi, Agostinone, Marconi, Pacilli, Drudi, Monaco, Muci, Mengoli). Allenatore Padalino.

Taranto (4-1-4-1): Contini; Balzano (dal 1' s.t. Sampietro), De Giorgi, Magri, Pambianchi; Nigro; Potenza, Maiorano, Lo Sicco, Paolucci (dal 10' s.t. Viola); Magnaghi. (De Toni, Cobelli, Boccadamo, Russo, Pirrone, Guadalupi, Cecconello). Allenatore Ciullo.

Arbitro: Forneau di Roma 1 (Zancanaro-Rotondale).

Note: paganti 1522, abbonati 9242, ammoniti Nigro, Torromino, Perucchini, angoli 6-1.

Commenti

Qui Lecce-Taranto: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
RETROSCENA MELUSO: "Padalino seduto? Per lui lieve malessere. Ci crediamo: vogliamo la B"