Cronaca

FOLLIA SULLA LECCE-GALLIPOLI. Ubriaco si lancia contromano con altri 3 in macchina, ARRESTATO. Morto l'anziano coinvolto nell'ultimo incidente

Le notizie di cronaca che arrivano dal Salento: è una estate di eccessi e di drammi

22.07.2025 14:56

LECCE - E' morto al “Fazzi” di Lecce l'87enne rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente venerdì scorso sulla Statale che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca.

Cosimo Pastore, questo il suo nome, tugliese ma residente a Gallipoli, si è arreso alle ferite riportate nell'impatto oggi in ospedale a Lecce, dove era stato trasferito da Gallipoli in questi giorni nel tentativo di salvargli la vita.

L'anziano viaggiava con la moglie a bordo di una FIAT Panda tamponata violentemente da un camion che trasportava legname.

Nelle ultime ore, intanto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno intercettato e arrestato un 27enne in stato di ebrezza al limite del coma etilico che aveva imboccato contromano la Statale 101 Lecce-Gallipoli con 3 amici in macchina, completamente ubriaco come detto e contro il senso di marcia.

La presenza fortunata di 2 Carabinieri fuori servizio che si trovavano per strada ha fatto scattare in tempo reale la corsa dei Carabinieri che invece erano in servizio e che si sono lanciati all'inseguimento dell'auto contromano, fermandola prima di conseguenze ben peggiori.

Il ragazzo ha perso la patente, immediatamente, ed è stato arrestato e posto ai domiciliari, a farsi passare una sbronza che poteva costare carissima.

Commenti

FLASH. DICHIARATA LA MORTE CEREBRALE DI ANDREA. Il piccolo annegato in piscina non ce l'ha fatta
E' SUCCESSO ANCORA! Porto Cesareo, bambino di 7 anni salvato dall'annegamento. E' grave