News

Lecce, compitino modesto. A Cosenza SENZA UN TIRO. Foggia con un piede in B. La cronaca

Finisce 0-0 una gara alla "camomilla" dei giallorossi, che ora sono quasi tagliati fuori dalla corsa alla Serie B

02.04.2017 20:32

COSENZA - Un Lecce senza infamia e senza lode fa 0-0 a Cosenza e vede svanire o quasi le ultime speranze di rimontare la capolista Foggia. I dauni volano a sette punti di vantaggio anche in virtù dello scontro diretto. Un divario irraggiungibile a sei giornate dalla fine.

A razzo - Padalino preferisce Lepore a Pacilli nel tridente. Torna titolare anche Ciancio, fischiatissimo dai suoi vecchi tifosi. Nel Cosenza De Angelis conferma il 4-3-3, con Baclet al centro dell'attacco. La partenza è nettamente dei calabresi. Statella fa ammattire Vitofrancesco e al 5' ci prova (deviazione decisiva di GIosa). Un altro minuto e percussione sulla destra sempre dell'ex Bari, con assist per l'inserimento di Calamai: Perucchini salva sulla linea di porta.

Ritmo che scende - Svanita la "fiammata" iniziale dei padroni di casa il Lecce comincia a prendere l'iniziativa. Si gioca a ritmi alti, sotto al diluvio, sino a che l'intensità non calerà in maniera drastica nel secondo tempo. Nel primo per il Lecce ci provano Torromino e Costa Ferreira, con mira imprecisa, poi Caturano e ancora Torromino con conclusioni centrali.

Capolinea - Nella ripresa domina la prudenza, l'importanza della posta in palio sembra frenare le squadre. Giusto un guizzo di Caturano al 14' (gran "botta" di sinistro, Perina vola in angolo). Non fa di meglio Marconi, che subentra al capocannoniere della Lega Pro, anche oggi un po' appannato. Padalino ricorre anche a Tsonev e Pacilli dalla panchina, senza cambiare l'inerzia della gara. E così a Cosenza il Lecce vede da molto più vicino il capolinea della sua rincorsa alla promozione diretta.

TABELLINO

COSENZA - LECCE 0-0

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Blondett, Pinna, D'Orazio; Mungo, Ranieri, Calamai; Statella, Baclet (dal 33' s.t. Mendicino), Letizia (dal 17' s.t. Criaco). (Saracco, Capece, Tedeschi, Caccetta, Cavallaro, Meroni, Bilotta, D'Anna, Madrigali). Allenatore De Angelis.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Drudi, Giosa, Vitofrancesco; Maimone (dal 27' s.t. Tsonev), Fiordilino, Costa Ferreira (dal 33' s.t. Pacilli); Lepore, Caturano (dal 22' s.t. Marconio), Torromino. (Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Monaco, Muci, Doumbia, Mengoli). Allenatore Padalino.

Note: spettatori 2061, 52 dei quali sono arrivati da Lecce, ammoniti Costa Ferreira, Ciancio, Criaco, recupero 0' p.t., 3' s.t.

Commenti

Qui Cosenza-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
DE ANGELIS E' FELICE: "imbrigliato il Lecce, gli è rimasto solo il possesso palla"