PROGETTAVANO UNA STRAGE A SCUOLA: arrestato un 17enne, 7 indagati. Si definivano NEONAZISTI
Sventato un piano ispirato alla strage della “Columbine High School”: il giovane vicino anche a gruppi estremisti
PESCARA - Non era solo un'idea folle che gli aveva lasciato il web, navigando tra le sue fantasie, ma anche un progetto vero e proprio che stava prendendo corpo.
E' stato arrestato, un 17enne di Pescara, pronto a organizzare un attacco a una scuola che fosse ispirato alla strage della “Columbine High School”.
Per gli investigatori il giovane cercava e si procurava quotidianamente on line informazioni su armi e sostanze pericolose e frequentava sempre in “rete” gruppi estremisti e violenti capaci di azioni simili.
Oltre al giovane arrestato sono stati perquisiti e messi sotto indagini altri 7 ragazzi tra Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna e Toscana, tutti collegati tra loro per frequentazioni neonaziste o suprematiste. Sono tutti sotto indagine per propaganda e istigazione all'odio.


Commenti