Cronaca

Arriva la sentenza definitiva. MEDICO LECCESE condannato: per anni ha violentato la figlia

E' arrivata a conclusione la drammatica vicenda giudiziaria di una ragazza leccese, la vittima di questa orrenda storia

14.05.2024 13:42

ROMA - La Corte di Cassazione ha chiuso con una condanna definitiva la drammatica vicenda giudiziaria di una ragazza, attualmente maggiorenne, violentata per anni dal padre da oggi condannato in via definitiva a 8 anni di carcere.

L'uomo, un medico leccese, è stato ritenuto “incapace di frenare i suoi impulsi sessuali”, che sarebbero stati riconosciuti come tale anche da alcuni esperti, davanti ai quali non si sarebbe fatto scrupolo di stuprare la figlia sin dalla tenera età e sino ai 15 anni, quando la ragazzina maturando ebbe modo di riuscire a distinguere nel rapporto uomo-donna i rapporti sani da quelli del tutto tossici o peggio vietati, come quelli a cui veniva costretta dal padre.

L'uomo, un professionista 61enne leccese di recente passato dal carcere ai domiciliari per ragioni di salute, in 1° grado aveva avuto 10 anni di condanna, diminuiti sino a questi 8 della sentenza definitiva.

La vicenda giudiziaria va avanti dal dicembre 2012 quando gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, con una ordinanza di custodia emessa dal giudice, portarono in carcere il medico sulla base della denuncia dell'adolescente.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. Il prossimo avversario: l'Atalanta è un tornado, abbattuta pure la Roma
SALVEMINI ha vinto la sua battaglia. SAN CATALDO nella storia di Lecce: è "BANDIERA BLU D'EUROPA"