News

Qui Genoa-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi a "Marassi" per un nuovo inizio: si parte col 20° campionato di A della storia. La nostra diretta

GENOVA - Si riparte, con grande gioia, quasi con commozione capita di guardarsi indietro e di dire a sé stessi, ai propri affetti e alle migliaia di lettori avuti nel tempo che questo sarà con orgoglio il 25° campionato di fila raccontato da chi vi scrive, nelle vesti di giornalista.

Le mie “nozze d'argento” con il Lecce, un grande amore per sempre. Un traguardo che dedico all'indimenticato Sergio Vantaggiato che per la 1° volta mi portò con sé a “guardare” fare questo mestiere in un Lecce-Milan 2-2 per aiutarlo nel traffico complesso del post-partita, per portargli i calciatori in diretta…

Buonasera dallo stadio “Marassi”, è il 20° anno in Serie A del Lecce in una storia ultracentenaria, è Genoa-Lecce, è la 1° giornata di Serie A.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi per voi in diretta, minuto per minuto, cercando di trasferirvi le emozioni dello stadio, le nostre emozioni, tutto in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Carboni, Stanciu; Grombaek; Colombo. Allenatore Vieira.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Berisha, Ramadani; Banda, Camarda, Morente. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Massa di Imperia (Costanzo-Bianchini, IV Ufficiale Zanotti, VAR Abisso, AVAR Maresca).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A “MARASSI”, GENOA-LECCE 0-0.

90' + 3' - Lecce quasi d'esperienza, d'autorità, nonostante la giovane età media in campo, cerca e riesce nell'intento di “cristallizzare”, fermare l'azione, spezzettandola, giocando col cronometro.

90' + 1' - Cross di Vitinha, lasciato colpevolmente solo, tra le braccia di Falcone.

89' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Sottil lanciato in fuorigioco da Kouassi.

86' - Dentro Thorsby per Frendrup, ma anche Vitinha per Stanciu nel Genoa.

85' - Ammonito Ekhator.

83' - Forze fresche per Di Francesco: dentro Pierret e Konan N'Dri, fuori Coulibaly e Camarda. Va Sottil a fare l'attaccante centrale nel Lecce, come “falso 9”.

82' - Stanciu fa strozzare in gola l'urlo del gol a “Marassi”: il pallone calciato dal rumeno finisce sull'esterno della rete, dando soltanto l'illusione del vantaggio al pubblico genoano.

81' - Da una fesseria di Kaba, che è entrato “anestetizzato”, addormentato, nasce un calcio di punizione dal limite tremendamente complicato per il Lecce.

79' - Ancora un angolo sprecato dal Lecce.

78' - Lecce che si conquista un altro tiro dalla bandierina.

77' - Angolo senza sviluppi per i giallorossi.

76' - Angolo Lecce, su iniziativa di Camarda che ha avviato la trama su Morente, poi cross dello spagnolo fuori misura, pallone ancora “vivo” e poi di ritorno verso Camarda, con Frendrup che tocca in angolo.

75' - Ammonito Morente.

74' - Ammonito Martin, per un fallo su Morente.

72' - Finisce la partita contro la sua ex squadra di Colombo, abbastanza pallido in questa sua gara di debutto con questa maglia: dentro Ekhator, tutto un altro tipo di giocatore per l'attacco finale del Genoa, veloce, rapido, frizzante. Mossa tattica di Vieira, dunque.

70' - Cross di Morente nel vuoto, tra le braccia di Leali, dopo una bella apertura di Sottil che aveva “aperto” il gioco del Lecce.

68' - Dentro Kouassi, fuori Veiga, Di Francesco ha completato la “pulizia” degli ammoniti all'interno del terreno di gioco, Lecce che non ha più elementi gravati del giallo in campo.

67' - Genoa che prova a stringere i tempi, Lecce che sta per inserire Kouassi che ha tolto il “fratino”, tra poco sarà in campo.

64' - Dall'angolo nessun pericolo per il Lecce. C'è fallo di Messias, colpo al volto di Coulibaly nel “traffico” del cuore dell'area.

63' - Martin al tiro, Falcone con i pugni mette in angolo.

58' - Doppio cambio Lecce: dentro Kaba e Sottil, fuori Berisha e Banda. Cambia anche Vieira: fuori Grombaek, dentro Messias.

55' - Angolo Lecce senza sviluppi: cross al centro per la testa di Morente che colpisce solo di striscio, fuori misura.

54' - Angolo Lecce conquistato da Banda, chiuso da Norton-Cuffy.

53' - Dall'angolo tentativo di rovesciata di Masini, senza esito, ma il pallone in traiettoria durante l'azione era uscito sul fondo rientrando poi dopo. Tutto fermo.

52' - E' sempre Stanciu l'anima del Genoa, il trequartista rumeno va al tiro, deviato in angolo.

51' - Colombo, profondità per Grombaek, fuori misura, arriva prima Falcone.

47' - Morente, cross sconcertante, sballato, dopo un duetto con Coulibaly, “fortunatamente” per lo spagnolo è anche fuorigioco… Qualche istante prima Gallo dall'altra parte aveva provato a cercare Camarda nel mezzo, senza trovarlo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, GENOA-LECCE 0-0.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Lecce come sempre asfittico e poco produttivo, inconsistente davanti: dall'angolo non nasce nulla.

42' - Angolo Lecce, adesso.

41' - Ancora Falcone, sugli sviluppi dell'angolo, respinge e chiude questo “break” decisamente favorevole al Genoa.

40' - Che parata di Falcone! La difesa del Lecce è un colabrodo, si perde quest'azione in maniera inspiegabile dopo 40 minuti fatti tutti con grande ordine, ci sono voragini ovunque, arriva un cross comodo da destra verso Carboni che riceve in mezzo anche l'assist di Frendrup e arriva come un “treno” al tiro, super-Falcone si distende e la toglie dall'angolino.

39' - Botta al naso per Ramadani, soccorso adesso dai sanitari del Lecce, dopo un contrasto con Colombo. Si riparte dopo che l'albanese del Lecce si è rimesso più o meno in sesto.

36' - Ammonito Veiga.

35' - Occasionissima buttata dal Lecce! Spunto di Banda per Gallo, profondità solo davanti al portiere ma di fatto in posizione estremamente defilata, ci sarebbe da servire l'assist per Camarda al centro ma Gallo “spara” un tiro-cross assurdo, che finisce pure questo addirittura in rimessa laterale dall'altra parte.

31' - Coulibaly aggredito perde il pallone, i nuovi del Genoa attivano il contropiede, da Grombaek a Stanciu, sinistro del rumeno sul fondo. Si “scalda” il pubblico del “grifone”.

27' - Sugli sviluppi dell'angolo cross di Gallo da buttare, senza problemi il Genoa ne viene fuori.

26' - Banda, si accentra e tira, Masini con la deviazione mette in angolo.

24' - Di Francesco scambia di fasce Banda e Morente, cercando il bandolo della matassa per valorizzare lo zambiano che adesso duetta con Gallo, poi il pallone a Berisha, cross che si perde sul fondo, senza nessuno al centro dell'area che possa raggiungerlo, troppo lungo.

21' - Ammonito l'impresentabile Banda che con il pallone in possesso riesce a perderlo e a creare la ripartenza del Genoa con Martin. Poi l'ala del Lecce si attacca ai pantaloncini del genoano ed è giallo inevitabile. Bene il Lecce, tutto tranne Banda, il punto debole dei giallorossi.

18' - Stanciu “accende” il Genoa: apertura da destra a sinistra verso Martin che si inserisce bene, Falcone arriva per primo, subendo anche fallo.

14' - Bella pressione Lecce su Leali che deve costruire dal basso, per un soffio Coulibaly non toglie il pallone al portiere del Genoa. Rumoreggia il pubblico di “Marassi”.

11' - Coulibaly mette il “turbo” a Banda facendolo correre sulla corsia di destra, tiraccio inguardabile dello zambiano che praticamente termina in rimessa laterale dall'altra parte, neppure sul fondo…

9' - Angolo senza sviluppi per il Lecce.

8' - Morente, attivissimo, riceve su una bella manovra di un Lecce che si distente, Marcandalli chiude tutto con la coscia in angolo.

7' - Dall'angolo l'altro angolo è senza esito.

6' - Colombo in ripiegamento sull'angolo mette ancora in angolo per il Lecce.

5' - Angolo Lecce, grande occasione per i giallorossi: Morente “frusta” un gran tiro che Vasquez riesce a deviare sul fondo. Sarà angolo.

4' - Si gioca nella solita bellissima atmosfera di un “Marassi” quasi al culmine della capienza.

3' - Tiene alta la pressione il Lecce, che ha iniziato con buon piglio.

2' - Subito Lecce: apertura in direzione di Gallo, cross un po' “sporco”, Morente prova la girata “murata” subito dalla difesa dei rossoblù.

1' - Di Francesco scioglie i nodi: c'è a sorpresa Veiga a destra della difesa recuperato in extremis e con soltanto la rifinitura nelle gambe, con Ramadani e Berisha coppia albanese che si prende le chiavi del centrocampo. Davanti con Camarda terminale offensivo ci sono Morente e Banda. Nel Genoa confermata una maglia da centrale difensivo a Marcandalli con i ben più esperti Vasquez e Martin a guidarlo nel pacchetto arretrato. Davanti l'ex Colombo. Sugli spalti, invece, 1215 partiti dal Salento e dalle sedi di lavoro e universitarie del Nord vestiti di giallorosso!

Commenti

SCONTRO DEVASTANTE, CARAMBOLA TRA MOTO E 2 AUTO: c'è un morto
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio