News

L'INTERVISTA. STICCHI DAMIANI: "mercato, soci stranieri, nuovo anno, VI DICO TUTTO"

Le parole del Presidente del Lecce al termine di questo 2025

LECCE - E' andato in “pensione” il 2025, ma il 2026 rappresenta anche un passaggio chiave sul futuro del Lecce, dalla categoria da mantenere ai lavori di copertura integrale dello stadio, all'ampliamento ulteriore del Centro Tecnico di proprietà, al mercato di riparazione da affrontare nell'immediato per impattare i giganti di questa Serie A.

Di tutto questo ha parlato il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani a consuntivo di questo 2025 che ci siamo appena messi alle spalle. Ecco le sue parole.

Assetto societario e ipotesi di investitori stranieri - “Non ci precludiamo niente, dovessero esserci situazioni favorevoli siamo lì, pronti. Chi arriva deve essere un valore aggiunto, il club è sano e non servono salvatori della patria. L'identikit di chiunque si presenti davanti al Lecce deve essere quello di un valore aggiunto, altrimenti andiamo avanti con le nostre forze. Anche se a dire la verità dopo 10 anni la fatica inizia a sentirsi”.

Mercato di gennaio - “Lo affronteremo senza tirarci indietro davanti alla prospettiva di migliorare la rosa. Saranno tutte operazioni alla nostra portata, il lavoro di Corvino e Trinchera è da sempre complicato. Cercheremo di trovare spazio a chi ha già manifestato la volontà di giocare di più, altrove”.

Il 2025 che va in “pensione” - “Dal punto di vista dei risultati è stato straordinari, abbiamo raggiunto il record delle 3 salvezze consecutive e siamo partiti bene in questa stagione. L'Assemblea dei Soci ha approvato uno dei migliori bilanci di sempre della storia del Lecce, che ci permette di avere stabilità e programmazione a lungo termine. E poi il record degli abbonati, il Centro Tecnico diventato realtà, i lavori allo stadio: un anno incredibile”.

Dolore infinito - “E' stato però anche l'anno della perdita di Fiorita, un passaggio drammatico della nostra storia e un passaggio drammatico della vita stessa di questa società, in cui davvero siamo stati tutti sul punto di crollare sopraffatti dalle emozioni”.

Commenti

IL VIDEO. Alle spalle l'anno dei record: il club lo celebra così