AltroLecce

BASKET: Lupa Lecce, sbranati i baresi. A Barletta vince di 56 punti e VEDE LA SERIE C

I giallorossi travolgono nel recupero degli spareggi finali i malcapitati barlettani: la corsa continua

MONTERONI DI LECCE - Sorrisi e amarezze dal basket leccese. Ecco il punto delle prestazioni dei quintetti del capoluogo, campionato per campionato.

Serie B - Monteroni resta nel tunnel. La Quarta Caffè cade in casa anche con Perugia (70-75), che allunga in coda alla classifica proprio sui salentini, che a quattro giornate dalla fine oramai sono spacciati, tenuti in vita solo dalla matematica ma non dal calendario complicatissimo. Domenica prossima già a Rimini, un campo difficile, potrebbe arrivare la condanna alla retrocessione anticipata.

Serie C - Il Nardò chiude la stagione regolare con una sconfitta indolore ad Ostuni (75-71), dove i granata giocano alla pari ma senza "forzare", in vista della coda degli spareggi che riserverà molte più insidie e avrà bisogno di energie al massimo. I neretini chiudono il campionato secondi e si preparano in posizione privilegiata ad affrontare i play off.

Serie D - Doppio sorriso per la Lupa Pallacanestro Lecce, che fa razzie in terra barese, nel week-end "abbattendo" Molfetta (51-73) e ieri regolando Barletta a domicilio nel recupero con un punteggio record, 35-91, con i baresi che nei primi due quarti hanno realizzato 7 punti contro i 47 dei leccesi. Una partita senza storia, che segna la superiorità del Lecce del Presidente Perniola anche nella coda di questi play off che si stanno trasformando in una marcia trionfale verso la Serie C. Domenica la Lupa riposa, per tornare in campo il 2 aprile nella sfida decisiva o quasi per il salto di categoria, con il Corato al "PalaVentura", dove SoloLecce.it non potrà mancare, per un appuntamento importante per il ritorno della nostra città nel basket che conta. Ha già riposato invece la New Basket Lecce, che sabato pomeriggio giocherà con Rutigliano in casa. Nei play out per evitare la retrocessione impresa sfiorata per La Scuola di Basket Lecce, che cade in casa al cospetto del CUS Bari (84-88). Sabato prossimo trasferta a Calimera per alimentare qualche speranza di evitare la retrocessione.

Commenti

GUAIO LECCE: 4 KO, con il Fondi sarà emergenza?
E' SEMPRE FOGGIA-LECCE. Sabato la Berretti capolista per i tre punti col "piccolo" Foggia