AltroLecce

Nasce "Hawk Scout", la APP che memorizza ogni movimento di una partita. E PARLA SALENTINO!

Una app al servizio dei club più blasonati d'Europa: l'ha progettata un ragazzo di Lizzanello

13.12.2019 11:24

LECCE - E' stata lanciata ufficialmente "Hawk Scout - YSC", l'innovativa app che permetterà di immagazzinare tutti i dati di una partita di calcio (CLICCA QUI PER ESSERE PORTATO ALLA APP).

Una rivoluzione epocale per le società che sempre di più desiderano controllare le prestazioni dei loro calciatori in tempo reale.

Una svolta che parla salentino, con un progetto messo a segno da Yuri Dell'Atti, osservatore calcistico originario di Lizzanello che collabora con diverse società calcistiche di A e B.

La nuova app è disponibile su Play Store: SoloLecce.it ha sentito al telefono il giovanissimo esperto di tecnologia applicata al calcio. Ecco la nostra intervista a Yuri Dell'Atti.

Idea - "E' un'idea a cui lavoravo da anni. E' indispensabile nella modernità un supporto che possa contenere migliaia di dati, per questo ho progettato una app che è stata già approvata da molte società blasonate del calcio internazionale".

Funzionalità - "E' possibile registrare ogni singolo evento di ogni partita, dai cartellini al recupero del pallone diretto o indiretto, sostituzioni, reti su azione, punizioni o rigori, assist, tiri in porta e fuori, cross sbagliati o a segno, passaggi diretti, lunghi, filtranti o chiave, dribbling, movimenti, falli, rilanci alti e bassi, blocchi in area, note sui singoli calciatori. Il tutto viene immagazzinato in tempo reale in un registro che consente l'analisi della performance di ogni singolo calciatore in ogni partita".

Sviluppo - "Il lavoro sulla app è in costante sviluppo, nella prossima versione sarà consultabile nelle principali lingue straniere. C'è un grande interesse di alcuni club che partecipano ai principali campionati continentali, ci faremo trovare pronti".

Commenti

UN SORRISO TIRA L'ALTRO: recuperato anche MECCARIELLO. Imbula ko: tendinite
LIVERANI CONFERMA: "possibile Shakhov interno e Farias trequartista. Occhio al Brescia, molto tecnico"