News

FINE DELLE CHIACCHIERE, LECCE: anche la statistica mette Braglia davanti a Padalino. VINCERE E BASTA

A otto giornate dalla fine il bilancio del nuovo tecnico non è migliore del precedente: al Lecce serve un'accelerata

LECCE - A otto giornate dalla fine del campionato il Lecce è in ritardo, anche rispetto allo scorso anno e nonostante la difesa del tecnico di questa settimana sia ruotata attorno ai grandi risultati raggiunti da questo nuovo gruppo.

Nell'ultimo campionato portato a termine da Braglia dopo l'esonero di Asta i giallorossi erano 2° a una sola lunghezza dal Benevento: 49 punti per il Lecce, 50 per la formazione campana allenata da Auteri. Era la giornata numero 26, visto che il campionato a 18 squadre è complessivamente di 34.

Quest'anno la situazione è maledettamente più complicata, visto che il Lecce a otto giornate dalla fine ha quattro punti di ritardo sul Foggia capolista, con lo svantaggio negli scontri diretti che porta il gap a cinque punti virtuali (per centrare la promozione diretta non basterà fare gli stessi punti del Foggia, ma occorrerà farne uno in più per forza).

Ecco perchè, statistiche alla mano, la situazione sembra molto più complessa della stagione scorsa: serve una bella impresa, per centrare l'obiettivo.

Commenti

VIOLENZE A MATERA, il comunicato della Questura. Nel paese di Biancaneve ci avevano insultato per aver detto la verità
BIGLIETTERIA FLOP: Lecce abbandonato dai paganti. Oggi sarà record negativo. LE CIFRE