News

Lecce, niente pokerissimo. La Casertana è un osso duro, IL MURO TIENE. La cronaca

Tante occasioni, ma nel finale i "falchetti" mancano la vittoria clamorosamente. Finisce 0-0

19.09.2016 00:35

LECCE - Al Lecce non riesce il pokerissimo. Una Casertana attenta, coriacea e ben organizzata rallenta la corsa dei salentini, che non vanno oltre lo 0-0.

A specchio - Padalino non fa riposare nessuno, ripropone in fotocopia la stessa formazione che aveva annientato il Catanzaro mercoledì sera. Anche Tedesco risponde col 4-3-3, che in fase difensiva si trasforma in un 4-5-1 copertissimo (Ciotola e Carlini di fatto fanno i centrocampisti). I campani però se la giocano e ribattono colpo su colpo.

Gioia strozzata - Al 6' Bleve deve uscire di pugni su un cross tagliato di Carlini. Dopo pochi minuti il Lecce trova il gol con Caturano dopo una respinta difettosa di Ginestra, ma è tutto inutile perchè l'assistente dell'arbitro aveva già alzato la bandierina per un fuorigioco di Torromino. Al 24' proprio l'ex Crotone ci prova con un diagonale che si spegne sull'esterno della rete. Poi i ritmi calano e l'ultimo brivido è per Bleve, che al 43' si distende in tuffo per respingere un tiro di Carriero dai 20 metri. Nel finale c'è spazio per qualche recriminazione in casa giallorossa, per un possibile rigore su Caturano (trattenuta di D'Alterio nel cuore dell'area, dal vivo senza replay, ad occhio nudo, si poteva dare).

Niente da fare - Nel 2° tempo Padalino prova a cambiare i ritmi con Fiordilino (esce uno spento Arrigoni), poi con Tsonev (fuori Mancosu), ma arrivano solo 2 tiri di Torromino e Pacilli, senza problemi per Ginestra. Nel finale c'è spazio anche per Vutov e per alcuni tentativi pericolosi di Torromino, anticipato da una grandissima uscita di Ginestra (a valanga sull'attaccante del Lecce solo davanti alla porta, seppure in posizione leggermente defilata). In pieno recupero girandola di emozioni: Lecce vicinissimo al gol con una percussione da sinistra e un tiro su cui in spaccata proprio Vutov non arriva per un soffio, poi il brivido del "miracolo" di Bleve, che nell'area piccola ipnotizza Ramos con una parata che salva il Lecce dalla beffa della sconfitta (FOTO SOTTO LA DELUSIONE A FINE GARA DEI GIALLOROSSI, SOPRA TORROMINO SI DISPERA DOPO UN TIRO).

TABELLINO

LECCE-CASERTANA 0-0

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Drudi, Ciancio; Lepore, Arrigoni (dal 6' s.t. Fiordilino), Mancosu (dal 27' s.t. Tsonev); Pacilli (dal 34' s.t. Vutov), Caturano, Torromino. (Chironi, Gomis, Contessa, Monaco, Giosa, Capristo, Vinetot, Maimone, Persano). Allenatore Padalino.

Casertana (4-3-3): Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Pezzella; Carriero, Matute, Giorno (dal 26' s.t. Rajcic); Carlini, Orlando (Ramos dal 38' s.t.), Ciotola (dal 14' s.t. Colli). (Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, De Marco, Gala, De Filippo, Taurino). Allenatore Tedesco.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli (Cantiani-Burgi).

Note: spettatori 12460 (record stagionale di presenze), di cui 9220 abbonati, ammoniti Drudi, Caturano, Cosenza, Rainone, angoli 2-1, recupero 1' p.t., 5' s.t.

Commenti

SODDISFAZIONE PADALINO: "bene comunque. Le formazioni si fanno prima..., di sapere come va a finire"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!