News

DRUDI SI PRESENTA: "Lecce, sei la mia grande occasione"

Il nuovo difensore giallorosso si presenta: la sua prima intervista

30.08.2016 12:52

LECCE - E' il giorno della presentazione ufficiale di Mirko Drudi, il difensore che il Lecce ha prelevato come ultimo acquisto della sua campagna di rafforzamento estiva. Ecco le parole dell'ex Santarcangelo, alla 1° conferenza in giallorosso.

Occasione - "Quando mi è stato detto dell'interessamento del Lecce ho accettato subito. E' una piazza importante, a 29 anni è un'occasione da prendere al volo, non potevo lasciarmela sfuggire. Come caratteristiche sono un difensore al quale piace giocare il pallone, impostare l'azione, perchè sono nato centrocampista. Sotto questo aspetto mi trovo subito in grande sintonia con il mister, a cui piace far partire da dietro ogni azione".

Concorrenza - "Vengo da una piccola realtà come quella di Santarcangelo di Romagna, sono consapevole che a Lecce cambi tutto. Spero comunque di ritagliarmi uno spazio, nonostante la concorrenza spietata: farò il massimo per rendermi utile. E' la mia 1° volta nel girone Sud della Lega Pro: ho l'impressione che si tratti di un raggruppamento molto duro, dove si gioca un calcio agonistico".

Impatto - "Il Lecce di Monopoli mi ha fatto un'ottima impressione. Dopo i primi 20 minuti nel corso dei quali abbiamo un po' sofferto la prestazione è stata in crescendo. Era la 1° partita, c'era un caldo allucinante, poi contro il Lecce tutti danno il massimo: insomma, delle attenuanti, anche a certi momenti meno positivi della gara, ci sono tutte".

Obiettivo B - "Non conoscevo nessuno dei miei nuovi compagni. Avevo giocato contro Pacilli e Torromino, in precedenti esperienze in Lega Pro. Sono elementi di grande qualità, con caratteristiche indispensabili per il gioco di Padalino. Personalmente prometto ai tifosi che suderò sempre la maglia, metterò il massimo dell'impegno: l'obiettivo è vincere il campionato e più in generale Lecce è la mia occasione. Non dobbiamo deludere".

Commenti

Lecce, ALLARME ROSSO: prendi 1,75 gol a partita. Padalino al lavoro sulla difesa
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!